Master Pubblica Amministrazione
Edizione
1
Format
Full-Time
Il Master nasce dall’esigenza di contribuire al cambiamento del modo di pianificare e progettare l’innovazione sociale, economica e infrastrutturale del Mezzogiorno, per perseguire uno sviluppo sostenibile in quanto compatibile con il territorio e le sue esigenze puntando sul valore e sul capitale dei professionisti, che operano in contesti pubblici e privati e che saranno i nuovi protagonisti dei processi di cambiamento.
La finalità del percorso, infatti, è quella di accrescere tra i professionisti la cultura aziendale e imprenditoriale, la capacità di creare reti e valore sociale, progettando attività sostenibili di interesse collettivo, caratterizzate da elevate potenzialità di sviluppo, nonché in grado di generare nuova occupazione e nuove opportunità sociali ed economiche.
Obiettivi
Il MAPPCO è articolato in una parte teorica e una pratica e consente l’acquisizione delle conoscenze di sistema, delle metodologie, degli strumenti tecnici e delle competenze manageriali e operative fondamentali per il profilo professionale del progettista. Si pone, quindi, l’obiettivo di formare esperti sulle metodologie e sulle tecniche di progettazione, che conoscono la programmazione europea e i relativi bandi, sanno leggerli e impostare concretamente il lavoro per una proposta progettuale che abbia tutti gli elementi per essere valutata positivamente e finanziata.
Il Master si prefigge di:
In questa prospettiva, la LUM School of Management, in collaborazione con il Centro Studi “Comunicare l’Impresa”, ha progettato un percorso formativo completo sulle relazioni istituzionali e sulla progettazione europea con una particolare attenzione al PNRR.
Il Master è rivolto a manager e dipendenti pubblici, amministratori, consulenti e liberi professionisti che vogliono aumentare il proprio bagaglio di conoscenze per contribuire efficacemente alle fasi di progettazione e reperimento delle risorse per gli investimenti territoriali, approfondendo in particolare i sistemi di governance territoriale, di relazione con le Istituzioni e con i portatori di interessi, i modelli, le logiche, le tecniche e gli strumenti per la progettazione europea, i meccanismi di valutazione.
Francesco Manfredi
Direttore scientifico
Angelo Rosa
Coordinatore scientifico
Simona Binetti
Coordinatore operativo
Il percorso formativo verterà sulle seguenti tematiche
Il corpo docente del percorso formativo è variegato e composto da accademici, professionisti e dirigenti di pubbliche amministrazioni con riconosciuta preparazione ed esperienza nelle materie oggetto di insegnamento.
La particolare composizione del corpo docente e la diversa estrazione di provenienza di ciascuno fornirà ai partecipanti la possibilità di acquisire una completa visione di insieme delle tematiche oggetto di studio.
La quota di iscrizione al Master Online di I livello in “Programmazione e Progettazione Comunitaria (MAPPCO)” per i convenzionati tramite il Centro Studi Comunicare l’Impresa è di € 600,00.
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form