Digital Transformation
Inizio
28/05/2022
Termine
22/10/2022
Edizione
5
Format
Online
Sede
Milano
Termine iscrizioni
20/05/2022
Il settore Esports è tra i più attivi a livello globale ed al momento stimato intorno a 1,084 miliardi di dollari con un +15% sul 2020 (fonte Newzoo) nonostante il periodo di pandemia abbia ridotto gli eventi e le ferie di settore. Le previsioni sono per il raggiungimento di quota 1,617 miliardi di dollari entro il 2024.
Sponsorizzazioni e Advertising sono le principali voci di entrata per il settore e sempre più sono richieste professionalità specifiche in questo ambito nelle aziende e multinazionali.
L’audience globale è in forte crescita (+10% nell’ultimo anno) con un dato aggregato che dal 2017 è passato da 215 milioni ai 474 milioni tra appassionati e occasionali del 2021. Se si considera il fenomeno globale delle live streaming il pubblico sale a oltre 700 milioni.
Per aggiornamenti e contenuti visita anche: https://mastersport.org/it/masteresports.html
Il masterEsports è aperto a tutti coloro che, cogliendo il potenziale di questo nuovo mercato, siano alla ricerca di un percorso per comprenderne le dinamiche ed acquisire competenze e strumenti.
Giovani laureati che cercano un nuovo percorso professionale in un settore in grande crescita, professionisti del settore marketing o comunicazione di tutte le aziende che vogliono conoscere le dinamiche del settore e comprendere come interagire al meglio con i principali player, organizzatori di eventi e specialisti che potranno arricchire le proprie conoscenze ed aprire nuove opportunità professionali in un settore che in Italia è in espansione e si sta strutturando per le sfide presenti e future.
Francesco Manfredi
Direttore scientifico
Matteo Masini
Direttore scientifico
Nicola Tomesani
Direttore scientifico
Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:
Il percorso formativo verterà sulle seguenti tematiche
Michele Attisani (Faceit)
Carlo Barone (Riot)
Marco Spolli (Hellodì – HEL)
Christian Born (Bandai Namco)
Federico Brambilla (Exeed)
Paolo Cisaria (Mkers)
Salvatore De Angelis (Nielsen Sports)
Marco Gastaldo (Isokinetic Medical Group)
Mattia Guarracino (ESA Esports Academy)
Mauro Lucchetta (Psicologia Fly)
Nicolò Mirra (Atalanta Esports)
Pier Luigi Parnofiello (PG Esports)
Daniel Schmidhofer (ESL Italia)
Giuseppe Suma (TikTok)
Simone Trimarchi (Cookies Digital)
Marco Vittorio Tieghi (Sports Generation)
– È prevista una riduzione del 20% per i laureati dell’Università LUM.
Sono attive le seguenti forme di finanziamento Per informazioni contattare la Dott.ssa Ilaria Sciacovelli (finanziamentimaster@lum.it)
Lum School of Management e BNL Gruppo BNP Paribas insieme per il tuo futuro. Per proseguire il percorso di studi post lauream con maggiore serenità, gli studenti della Università LUM possono richiedere un prestito dedicato da BNL Gruppo BNP Paribas.
È stata sottoscritta tra Lum School of Management e Deutsche Bank una convenzione per il finanziamento a copertura della quota di iscrizione del Master
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form
Digital Transformation
Inizio
28/05/2022
Termine
22/10/2022
Edizione
5
Format
Online
Sede
Milano
Termine iscrizioni
20/05/2022
Il Corso di perfezionamento in “Metodi e strumenti per la promozione e la gestione di processi partecipativi a livello locale”, finanziato da Regione Puglia – Struttura Speciale “Comunicazione Istituzionale” – Ufficio Partecipazione, e realizzato dalla School of Management dell’Università LUM, ha la specifica finalità di privilegiare la trasmissione di conoscenze multidisciplinari volte a definire strumenti e strategie per la realizzazione, la comunicazione e la valutazione di processi partecipativi a supporto di amministratori e funzionari impegnati nella gestione di tali processi.
Il percorso formativo, realizzato con la metodologia learning by doing attraverso un modello organizzativo che implementi gli indirizzi regionali nel settore, è finalizzato alla progettazione condivisa di un programma formativo in materia di partecipazione, volto ad integrare i fabbisogni espressi dal territorio e a definire le modalità di offerta dello stesso programma. In questo modo, i partecipanti diventeranno da semplici fruitori, i protagonisti del percorso formativo.
Attraverso forme integrate di attività teoriche, apprendimento individuale, laboratori, esercitazioni, studi di casi ed elaborazione di Project Work, il programma è costruito in modo da esprimere un modello formativo multidisciplinare atto a veicolare in modo efficiente e efficace contenuti cognitivi essenziali per fornire ai partecipanti le abilità operative e gli strumenti necessari per organizzare e condurre un percorso partecipativo efficace: inquadramento procedurale, finalità istituzionali, opportunità strategiche e nozioni metodologiche.
Il percorso formativo culminerà nella elaborazione di un Project Work, che potrà essere individuale o di gruppo. Tale lavoro, elaborato nel corso delle sessioni formative, consentirà di affinare progressivamente gli strumenti per attuare un percorso partecipativo attraverso scelte condivise che responsabilizzeranno i partecipanti rispetto all’esito.
Il Corso è rivolto a:
Francesco Manfredi
Direttore scientifico
Bernardo Notarangelo
Direttore scientifico
Alessandra Ricciardelli
Coordinatore scientifico
Andrea Gelao
Coordinatore scientifico
Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:
Il Corso è strutturato in moduli tematici, ciascuno dei quali prevede attività didattiche differenziate, con sessioni pomeridiane (martedì e giovedì), ciascuna della durata di 5 ore.
Al fine di ampliare il bacino territoriale di fruizione della formazione, le attività formative si svolgeranno in presenza, presso le sedi di Casamassima (Ba) e Lecce della LUM, e attraverso webinar online (in modalità sincrona).
In partnership con:
Il percorso formativo verterà sulle seguenti tematiche
Modulo 2 – DAI PROCESSI PARTECIPATIVI AI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI: INNOVAZIONE ISTITUZIONALE PER LO SVILUPPO LOCALE
Modulo 3 – IL DESIGN DEL PERCORSO PARTECIPATIVO
Modulo 4 – STRUMENTI DEI PROCESSI DECISIONALI INCLUSIVI E PARTECIPATIVI
Il corpo docente del percorso formativo è variegato e composto da accademici, professionisti e dirigenti di pubbliche amministrazioni con riconosciuta preparazione ed esperienza nelle materie oggetto di insegnamento.
La particolare composizione del corpo docente e la diversa estrazione di provenienza di ciascuno fornirà ai partecipanti la possibilità di acquisire una completa visione di insieme delle tematiche oggetto di studio.
Il Corso di perfezionamento in “Metodi e strumenti per la promozione e la gestione di processi partecipativi a livello locale” è finanziato da Regione Puglia – Struttura Speciale “Comunicazione Istituzionale” – Ufficio Partecipazione.
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form