Una gestione ottimale dei processi di marketing per una struttura ricettiva, soprattutto nell’ambito digital, rappresenta un elemento strategico per costruire e rafforzare una proficua relazione con i propri clienti. Attraverso il digital marketing si ha la possibilità di emergere all’interno di un mercato altamente competitivo, con una proposta che si differenzi dalla concorrenza e che sia in grado di attirare il favore del pubblico. Tale strumento richiede delle specifiche competenze da parte degli operatori, al fine di promuovere offerte di valore distinte.
OBIETTIVI
Il Corso di Alta Formazione in “Digital Marketing delle Strutture Ricettive” ha l’obiettivo di creare e/o potenziare le competenze digitali a supporto dell’attività di marketing realizzata da strutture ricettive.
Il Corso si prefigge di favorire, da parte degli operatori del settore, un utilizzo professionale degli strumenti di digital marketing, utili ad esplorare ed analizzare il mercato ed a collocare, in modo ottimale, la propria proposta di ospitalità. In particolar modo il programma prevede un approccio operativo, che renda immediatamente applicabile quanto appreso.
Il Corso prevederà, inoltre, sessioni dimostrative e case-study nell’ambito del digital marketing applicato al settore ricettivo.