Una gestione ottimale dei processi di marketing nella ristorazione, in particolar modo nell’ambito digital, rappresenta un elemento strategico per costruire e rafforzare una proficua relazione con i propri clienti. Attraverso il digital marketing si ha la possibilità di distinguersi all’interno di un contesto caratterizzato da elevata competizione, con una proposta che si differenzi dalla concorrenza e che sia in grado di attirare il favore del pubblico. Tale strumento richiede delle specifiche competenze da parte degli operatori, al fine di promuovere offerte di valore in un settore interessato da molteplici dinamiche di mercato.
OBIETTIVI
Il Corso di Alta Formazione in “Digital Marketing della Ristorazione” ha l’obiettivo di creare e/o potenziare le competenze digitali a supporto dell’attività di marketing realizzata dagli operatori della ristorazione.
Il Corso si prefigge di favorire, da parte degli “addetti ai lavori”, un utilizzo professionale degli strumenti di digital marketing, utili ad esplorare ed analizzare il mercato ed a collocare, in modo ottimale, la propria proposta di food & beverage. In particolar modo il programma prevede un approccio operativo, che renda immediatamente applicabile quanto appreso.
Il Corso prevederà, inoltre, sessioni dimostrative e case-study nell’ambito delle imprese del settore.