Tourism & Hospitality
Inizio
18/11/2024
Termine
10/02/2025
Edizione
1
Format
Full-Time
Sede
Casamassima
Termine iscrizioni
30/10/2024
Una gestione ottimale dei processi di marketing nella ristorazione, in particolar modo nell’ambito digital, rappresenta un elemento strategico per costruire e rafforzare una proficua relazione con i propri clienti. Attraverso il digital marketing si ha la possibilità di distinguersi all’interno di un contesto caratterizzato da elevata competizione, con una proposta che si differenzi dalla concorrenza e che sia in grado di attirare il favore del pubblico. Tale strumento richiede delle specifiche competenze da parte degli operatori, al fine di promuovere offerte di valore in un settore interessato da molteplici dinamiche di mercato.
OBIETTIVI
Il Corso di Alta Formazione in “Digital Marketing della Ristorazione” ha l’obiettivo di creare e/o potenziare le competenze digitali a supporto dell’attività di marketing realizzata dagli operatori della ristorazione.
Il Corso si prefigge di favorire, da parte degli “addetti ai lavori”, un utilizzo professionale degli strumenti di digital marketing, utili ad esplorare ed analizzare il mercato ed a collocare, in modo ottimale, la propria proposta di food & beverage. In particolar modo il programma prevede un approccio operativo, che renda immediatamente applicabile quanto appreso.
Il Corso prevederà, inoltre, sessioni dimostrative e case-study nell’ambito delle imprese del settore.
Il percorso formativo è rivolto a tutti coloro che intendono sviluppare competenze nell’ambito del digital marketing per la promozione e valorizzazione delle imprese impegnate nei servizi di ristorazione. Il programma si rivolge sia ai proprietari di quest’ultime che al personale impiegato nelle attività di contatto/relazione con la clientela.
Domenico Morrone
Direttore scientifico
Pasquale Del Vecchio
Coordinatore scientifico
Il programma formativo sviluppa le seguenti tematiche:
Per partecipare alle procedure di assegnazione delle borse di studio è necessario presentare la candidatura entro il 30 ottobre 2024 compilando il form disponibile al seguente LINK.
Nella domanda on line il candidato dovrà dichiarare, sotto la propria personale responsabilità, ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 e consapevole delle sanzioni penali previste dagli artt. 75 e 76 del citato decreto per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:
Le candidature, previa verifica dei requisiti, saranno ammesse secondo l’ordine cronologico di presentazione fino ad esaurimento delle borse di studio a disposizione. Per la formazione della graduatoria, verranno applicati i seguenti criteri di priorità riferiti alla residenza:
La frequenza da parte degli iscritti alle varie attività in cui si articola il Corso è obbligatoria. Sono consentite assenze per un massimo del 20% del monte ore complessivo del Corso. Al termine del Corso sarà rilasciato un attestato finale di partecipazione agli studenti che avranno rispettato i requisiti di frequenza.
Requisiti di ammissione
L’accesso al Corso è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
L’Università LUM “Giuseppe Degennaro”, attraverso il progetto “Patti territoriali dell’alta formazione per le imprese”, mette a disposizione 15 borse di studio a copertura totale del costo di iscrizione con l’obiettivo di sviluppare profili professionali innovativi e altamente specializzati in grado di soddisfare i fabbisogni espressi dal mondo del lavoro regionale pugliese relativamente alla filiera delle Tecnologie ICT (Trasformazione Digitale delle imprese) e al suo impatto specifico nell’ambito della filiera del Turismo.
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form