Chiudi
Corsi di alta formazione
DiMRis

Tourism & Hospitality

Digital Marketing della Ristorazione

Inizio

18/11/2024

Termine

10/02/2025

Edizione

1

Format

Full-Time

Sede

Casamassima

Termine iscrizioni

30/10/2024

Consulta il Bando

Premessa

Una gestione ottimale dei processi di marketing nella ristorazione, in particolar modo nell’ambito digital, rappresenta un elemento strategico per costruire e rafforzare una proficua relazione con i propri clienti. Attraverso il digital marketing si ha la possibilità di distinguersi all’interno di un contesto caratterizzato da elevata competizione, con una proposta che si differenzi dalla concorrenza e che sia in grado di attirare il favore del pubblico. Tale strumento richiede delle specifiche competenze da parte degli operatori, al fine di promuovere offerte di valore in un settore interessato da molteplici dinamiche di mercato.

 

OBIETTIVI

Il Corso di Alta Formazione in “Digital Marketing della Ristorazione” ha l’obiettivo di creare e/o potenziare le competenze digitali a supporto dell’attività di marketing realizzata dagli operatori della ristorazione.

Il Corso si prefigge di favorire, da parte degli “addetti ai lavori”, un utilizzo professionale degli strumenti di digital marketing, utili ad esplorare ed analizzare il mercato ed a collocare, in modo ottimale, la propria proposta di food & beverage. In particolar modo il programma prevede un approccio operativo, che renda immediatamente applicabile quanto appreso.

Il Corso prevederà, inoltre, sessioni dimostrative e case-study nell’ambito delle imprese del settore.

Destinatari

Il percorso formativo è rivolto a tutti coloro che intendono sviluppare competenze nell’ambito del digital marketing per la promozione e valorizzazione delle imprese impegnate nei servizi di ristorazione. Il programma si rivolge sia ai proprietari di quest’ultime che al personale impiegato nelle attività di contatto/relazione con la clientela.

Direzione e coordinamento

Domenico Morrone

Domenico Morrone

Direttore scientifico

Pasquale Del Vecchio

Pasquale Del Vecchio

Coordinatore scientifico

Struttura del corso

Il programma formativo sviluppa le seguenti tematiche:

  • L’analisi del pubblico di riferimento e dei competitor attraverso il web;
  • La promozione e valorizzazione dell’offerta ristorativa mediante i social ed i portali dedicati;
  • La gestione della vendita del servizio e delle piattaforme di prenotazione on-line.

TOTALE: 24 ORE

Modalità di candidatura

Per partecipare alle procedure di assegnazione delle borse di studio è necessario presentare la candidatura entro il 30 ottobre 2024 compilando il form disponibile al seguente LINK.

Nella domanda on line il candidato dovrà dichiarare, sotto la propria personale responsabilità, ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 e consapevole delle sanzioni penali previste dagli artt. 75 e 76 del citato decreto per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

  • le proprie generalità, la data e il luogo di nascita, la cittadinanza, la residenza e il recapito digitale eletto agli effetti della selezione;
  • di essere in possesso dei titoli richiesti dall’Avviso di selezione e indicati al precedente articolo;
  • la propria situazione lavorativa;
  • breve descrizione del proprio profilo con cenno ai propri obiettivi futuri e alle motivazioni a supporto della propria candidatura (max 2.000 battute spazi inclusi).

Graduatorie

Le candidature, previa verifica dei requisiti, saranno ammesse secondo l’ordine cronologico di presentazione fino ad esaurimento delle borse di studio a disposizione. Per la formazione della graduatoria, verranno applicati i seguenti criteri di priorità riferiti alla residenza:

  1. residenza in Puglia; a seguire (in ordine di precedenza)
  2. residenza nelle altre regioni del Mezzogiorno; (e, successivamente)
  3. residenza nelle altre regioni italiane

La frequenza da parte degli iscritti alle varie attività in cui si articola il Corso è obbligatoria. Sono consentite assenze per un massimo del 20% del monte ore complessivo del Corso. Al termine del Corso sarà rilasciato un attestato finale di partecipazione agli studenti che avranno rispettato i requisiti di frequenza.

Requisiti di ammissione

L’accesso al Corso è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma
  • laurea triennale
  • laurea specialistica
  • laurea magistrale vecchio ordinamento

Costo e incentivi

Prezzo del Corso € 1.500

L’Università LUM “Giuseppe Degennaro”, attraverso il progetto “Patti territoriali dell’alta formazione per le imprese”, mette a disposizione 15 borse di studio a copertura totale del costo di iscrizione con l’obiettivo di sviluppare profili professionali innovativi e altamente specializzati in grado di soddisfare i fabbisogni espressi dal mondo del lavoro regionale pugliese relativamente alla filiera delle Tecnologie ICT (Trasformazione Digitale delle imprese) e al suo impatto specifico nell’ambito della filiera del Turismo.

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it
Sei uno studente interessato a questo master?
Chiama il numero 080 9955426
Sei uno studente iscritto a questo master?
Chiama il numero 080 6978359






    *Campi obbligatori

    Manifestazione di consenso al trattamento
    dei dati da parte dell'interessato

    II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:



    Altri Corsi di alta formazione

    DMSR
    Tourism & Hospitality

    Digital Marketing delle Strutture Ricettive

    Inizio

    04/04/2025

    Termine

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    DDM
    Tourism & Hospitality

    Digital Destination Management

    Inizio

    11/11/2024

    Termine

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    BOFOM
    Tourism & Hospitality

    Booking Online & Front Office Management

    Inizio

    10/05/2024

    Termine

    14/06/2024

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    S-TWA
    Tourism & Hospitality

    Smart Tourism Web Academy

    Inizio

    12/11/2024

    Termine

    19/12/2024

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    Man-Inno
    Tourism & Hospitality

    Technology & Innovation Manager

    Inizio

    17/01/2025

    Termine

    21/02/2025

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    HCRev
    Tourism & Hospitality

    Hotel Costing and Revenue Digital Management

    Inizio

    10/05/2024

    Termine

    14/06/2024

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time