La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Inizio
18/02/2022
Termine
20/01/2023
Edizione
1
Format
Part-Time
Sede
Milano
Termine iscrizioni
11/02/2022
Il Master intende formare/aggiornare figure in grado di assistere e rappresentare i contribuenti di qualsiasi natura e profilo innanzi gli organi della Giustizia Tributaria, di legittimità e di merito, sia nazionali, Commissioni Tributarie e Suprema Corte di Cassazione, che sovranazionali, Corte di Giustizia dell’Unione Europea e Corte Europea dei Diritti dell’Uomo. Nell’ambito del Master verranno, quindi, analizzate ed approfondite, con inquadramento teorico-sistematico affiancato da approccio operativo con esercitazioni e simulazioni processuali, tutte le procedure e le tecnicalità che caratterizzano tutti i gradi di giudizio di un processo tributario. Gli obiettivi:
Il Master è rivolto a dirigenti, dipendenti e amministratori del settore sanitario, pubblico e privato, a consulenti e liberi professionisti, a brillanti neo-laureati che vogliono aumentare il proprio bagaglio di conoscenze per contribuire efficacemente ai processi di governo e di innovazione delle moderne aziende sanitarie.
L’ammissione al Master è subordinata al conseguimento di una laurea di II livello o titolo di studio estero equipollente, in discipline economiche, tecnico-scientifiche e quantitative, giuridiche, umanistiche e socio-politiche. Possono partecipare alla selezione anche coloro che sono candidati a conseguire il titolo di studio richiesto, a condizioni che conseguano tale titolo entro la sessione straordinaria dell’anno accademico 22-23 (marzo 2024). Tali candidati saranno ammessi con riserva e potranno perfezionare l’iscrizione al Master solo successivamente al conseguimento del titolo.
Stefano Loconte
Direttore Scientifico
Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:
Il Master prevede un numero di ore così ripartite:
Il percorso di studio verterà sulle seguenti tematiche:
I principi generali del processo tributario;
Gli atti processuali ed i poteri del giudice;
Le parti processuali;
Le azioni e gli atti impugnabili;
Il processo di primo grado, di merito e cautelare;
Il processo di appello, di merito e cautelare;
Il ricorso per Cassazione;
La Revocazione;
La Corte di Giustizia UE;
La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.
La frequenza è obbligatoria nella misura di almeno il 70% delle lezioni. Il percorso sarà disponibile sia in presenza sia in live streaming grazie alla piattaforma G-Suite in gradi di massimizzare l’interazione con i docenti e la piena fruibilità dei contenuti.
Il Master partirà al raggiungimento di 15 iscritti.
Finanziabile con borse di studio Pass Laureati
– Fino al 30 settembre è prevista una riduzione del 15% sul prezzo dei Master non cumulabile con la riduzione del 10% riservata ai laureati LUM.
– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.
– Sono attive le seguenti forme di finanziamento. Per informazioni (finanziamentimaster@lum.it)
– Con Decreto del 23 gennaio 2022, “Individuazione degli importi delle tasse e dei contributi delle Università non statali ai fini della detrazione dell’imposta lorda, anno 2022” il Ministero dell’Università e della Ricerca ha reso noti gli importi detraibili da indicare nelle dichiarazioni 730 o nel Modello UNICO. La spesa massima riferita agli studenti iscritti ai master di primo e secondo livello è pari ad € 2.900.
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form