Executive Education EMBA
Edizione
2
Format
Part-Time
Sede
Milano - Casamassima
L’Executive MBA Part-Time della LUM School of Management è un percorso d’eccellenza di alta formazione universitaria in general management: un’esperienza di apprendimento a 360° in grado di coniugare rigore accademico e rilevanza professionale, pensato e strutturato per rendere compatibili studio e lavoro.
Scegliere di fare l’Executive MBA è una decisione strategica importante, una decisione che può cambiare la vita.
L’Executive MBA Part-Time della LUM School of Management si rivolge a manager, imprenditori e liberi professionisti desiderosi di sviluppare il loro massimo potenziale e accelerare la propria crescita professionale e personale.
L’Executive MBA Part-Time è un Learning LAB finalizzato ad esplorare gli ultimi trend, a sviluppare nuove competenze, ad analizzare ed acquisire i più innovativi modelli di business, di management e di leadership. Un percorso pensato e strutturato per rendere compatibili studio e lavoro.
Obiettivi
La LUM School of Management promuove l’Executive MBA Part-Time con l’obiettivo di sviluppare nei partecipanti un patrimonio solido di competenze di General Management, permettendo di acquisire gli strumenti e i modelli più avanzati ed efficaci di management e di leadership.
Per il 2025 verranno attivate due edizioni, una su Milano e una su Casamassima, in partenza rispettivamente a ottobre 2025 e a novembre 2025.
L’Executive MBA Part-Time si rivolge a manager, imprenditori e liberi professionisti che vogliono sviluppare il loro massimo potenziale e accelerare la propria crescita personale e professionale.
Vittorio Davide D'Amato
Direttore scientifico
Ivano De Turi
Coordinatore scientifico
Marialba Mauri
Coordinatore operativo
L’Executive MBA ha inizio con una Outdoor Experience che coinvolgerà i partecipanti, emotivamente e fisicamente in un’esperienza collettiva in cui saranno attori protagonisti di un lavoro che innesca un processo di costruzione del gruppo favorendo lo sviluppo delle relazioni.
A distanza di circa un mese dall’Outdoor Experience i partecipanti EMBA saranno coinvolti in un Leadership & Management Journey che consentirà di effettuare un self assessment oltre che impostare un PPS-Piano Personale di Sviluppo che li guiderà per l’intero percorso dell’Executive MBA.
Oltre ai core courses, che sviluppano le principali e più innovative competenze di leadership e di management, si potrà personalizzare l’EMBA attraverso la scelta di Elective che potranno essere frequentati anche presso la IÉSEG School of Management a Parigi.
Il percorso si svilupperà considerando sempre l’intero sistema di business composto da business model e da management model. Infatti, mentre il business model è il modo con cui l’azienda sviluppa il proprio business e realizza valore per i clienti, gli azionisti, i dipendenti e i partner, il management model esplicita i principi fondamentali su cui si basano i comportamenti e, di conseguenza, le principali scelte manageriali.
La struttura centrale dell’EMBA è composta dai Core Courses ed ha l’obiettivo di approfondire le competenze fondamentali e più innovative di management e di leadership fornendo ai partecipanti una visione umanocentrica, sostenibile e sistemica dell’organizzazione. L’EMBA si conclude con la realizzazione di un project work che dimostra la concreta acquisizione delle competenze e dei modelli appresi.
EMBA Community
Da un punto di vista personale e professionale uno dei maggiori benefici è legato alle relazioni conseguite con colleghi d’aula, docenti e contai creati araverso la LUM School of Management. Il networking si sviluppa anche con i partecipanti, con i docenti e i testimoni di altri percorsi. Si crea dunque una rete di relazioni fondamentali per la vita e il business che cresce durante l’Executive MBA per continuare anche dopo la chiusura del percorso.
In partnership con le aziende
Numerose aziende fanno parte dell’universo LUM. L’idea, condivisa, è quella di lavorare insieme per creare una nuova cultura d’impresa umanocentrica, sistemica e sostenibile dove le persone siano le reali protagoniste. Per un’azienda, un partecipante all’Executive MBA è una fonte di nuove competenze e di insight capaci di generare un nuovo vantaggio competitivo sostenibile nel tempo.
Alumni back to school
Agli Alumni dell’Executive MBA è lasciata l’opportunità di partecipare o a un corso elective in Italia o a una Learning Expedition dell’edizione 2024-2026 (i costi di viaggio, vitto ed alloggio sono a carico del partecipante).
La quota di iscrizione all’ Executive MBA Part-Time è di:
• Euro 18.000,00 (IVA esente) per le aziende
• Euro 16.000,00 (IVA esente) per iscrizioni individuali
Per le iscrizioni è previsto uno sconto del 10% se perfezionate (con pagamento avvenuto) entro il 28 aprile 2024. Nel caso di iscrizioni di più partecipanti della stessa azienda, è previsto uno sconto del 10% dal secondo partecipante in avanti.
Sconto del 10% per tutti i laureati LUM. Gli sconti sono cumulabili fino ad un massimo del 20%.
La quota comprende:
• frequenza all’Executive MBA
• materiale didattico disponibile anche su Learning Platform online
• utilizzo delle strutture della LUM School of Management (account personale, wi–fi)
• learning expedition, company tours e elective alla IÉSEG School of Management (escluso costi di viaggio, vitto e alloggio)
• partecipazione ad eventi e attività organizzate dalla LUM
• iscrizione alla EMBA Community ed alla LUM Community
Il corso è finanziabile con i principali fondi interprofessionali per la formazione.
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form