Master Executive EMBA
Inizio
25/09/2025
Termine
26/06/2026
Edizione
3
Format
Part-Time
Sede
Milano - Casamassima
Termine iscrizioni
20/09/2025
L’Executive Master Part Time Mindfulness & Business Coaching for Change è un percorso di Coaching di alta formazione universitaria certificato da CEPAS – Bureau Veritas, Full Member di IPC (International Personel Certification Association), unica associazione che raggruppa a livello mondiale i più importanti organismi di certificazione di Auditor e di corsi di formazione.
EMBCO è unico nel panorama degli Executive Master in Coaching poiché integra le competenze di Coaching con la Mindfulness, il Pensiero Sistemico e il Change Management per formare manager e professionisti che devono affrontare un mondo sempre più VUCAD (volatile, incerto, ambiguo e complesso).
L’obiettivo è quello di far vivere ai partecipanti un viaggio di crescita personale e professionale oltre che sviluppare un patrimonio solido di competenze per gestire sempre meglio se stessi, i propri collaboratori, il rapporto con almeno quattro generazioni diverse e con il proprio capo.
L’EMBCO si caratterizza anche per una metodologia di apprendimento in grado di trasferire immediatamente sul campo quanto appreso anche attraverso i Coaching LAB e il Project Work finale che si concretizza in un progetto di Business Coaching da svolgersi in aziende partner.
Tra le aziende che hanno ospitato i nostri Coach: Boneswimmer, Bureau Veritas, Crédit Agricole, Digital Virgo, Edelman, Epson, Eurofork, GRS Nautes, Riva e Mariani, Rold, SEW-EURODRIVE Italia, Valente Pali.
L’Executive Master in Business Coaching si rivolge a Top Manager, imprenditori, responsabili funzionali, liberi professionisti che vogliono acquisire le competenze del Business Coaching.
Criteri di selezione
Per essere ammessi all’Executive Master sono necessari i seguenti requisiti:
• Laurea magistrale in qualsiasi disciplina o significativa esperienza lavorativa
• Esperienza lavorativa di almeno 5 anni
• Superamento del colloquio attitudinale-motivazionale iniziale
Il processo di selezione ed iscrizione
Il processo di selezione è continuo e terminerà il 20 settembre 2025.
È previsto un numero chiuso di partecipanti.
Lorenza Angelini
Direttore scientifico
Marialba Mauri
Coordinatore operativo
Per il 2025 verranno attivate due edizioni, una su Milano e una su Casamassima, in partenza rispettivamente a settembre 2025 e a ottobre 2025.
Edizione di Milano
Inizio: 25 settembre 2025
Termine: 26 giugno 2026
Edizione: 3
Sede: Milano
Termine iscrizioni: 20 settembre 2025
Edizione di Casamassima
Inizio: 16 ottobre 2026
Termine: 26 giugno 2026
Edizione: 3
Sede: Casamassima
Termine iscrizioni: 20 settembre 2025
Con la partecipazione all’EMBCO, qualificato CEPAS, si ha la possibilità di accedere al processo di certificazione per diventare Coach Professionista.
CEPAS-Bureau Veritas, accreditato da ACCREDIA, è un Organismo di Certificazione delle Professionalità e della Formazione, costituito nel 1994 per rispondere all’esigenza del mercato di valorizzare le attività professionali con la massima garanzia di competenza ed esperienza.
CEPAS è inoltre “full member” della IPC (International Personnel Certification Association).
Per garantire al programma un elevato livello qualitativo e offrire ai partecipanti una verifica continua del grado di conoscenze raggiunto, la valutazione complessiva è continua e prevede:
• monitoraggio dell’apprendimento (individuale e di gruppo)
• osservazione dei contributi forniti dai singoli nell’attività d’aula e di gruppo
• project work
• feedback durante le sessioni del Coaching LAB
L’obiettivo primario è verificare se il partecipante ha acquisito per ciascun insegnamento le competenze considerate di livello Executive Master.
Modulo 1: Good Boss; Il Coaching: quando, come, perchè
Modulo 2: Fiducia; Intelligenza Emotiva 4.0; Servant Leadership
Modulo 3: I sette pilastri della Mindfulness; Pensiero Sistemico nel Coaching; Promuovere il Coaching attraverso lo Storytelling
Modulo 4: Stili di relazione; Il modello G.R.O.W. e la cassetta degli attrezzi del Business Coaching
Modulo 5: Coaching LAB
Modulo 6: Team Coaching
Electives
I partecipanti hanno l’opportunità di personalizzare il proprio percorso attraverso la scelta di 2 giornate di Electives, che potranno essere frequentate anche presso la IÉSEG School of Management a Parigi.
La frequenza è obbligatoria: per il conseguimento del titolo è necessaria la partecipazione ad almeno l’80% dell’attività didattica strutturata.
Project Work
Nella fase finale dell’Executive Master i partecipanti saranno impegnati nella realizzazione di un Project Work che consiste in sessioni di Coaching in azienda che possono anche essere proposte dalla Direzione del Master. Questa attività sarà poi oggetto di discussione in plenaria per l’ottenimento del titolo di Executive Master in Mindfulness & Business Coaching for Change nel mese di Giugno 2026.
· Coaching Lab
· Coaching in azienda
· Electives presso Ièseg School of Management
· Executive Master Talks
· Diploma e certificazione per diventare coach professionista
La quota di iscrizione all’ Executive Master in Mindfullness & BusinessCoaching for Change è di:
L’importo è da corrispondersi in 2 rate:
È previsto uno sconto del 10% per le iscrizioni perfezionate (con pagamento avvenuto) entro il 30 aprile 2025.
Nel caso di iscrizioni di più partecipanti della stessa azienda, è previsto uno sconto del 10% dal secondo partecipante in avanti.
Sconto del 10% per tutti i laureati LUM.
Gli sconti sono cumulabili fi no ad un massimo del 20%.
La quota comprende:
Il Master è finanziabile con i principali fondi interprofessionali per la formazione.
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form