Digital Transformation
Edizione
6
Format
Online
Sede
Milano
In un mondo in cui i professionisti verticalizzano sempre di più le proprie competenze, per divenire attori estremamente specializzati di sistemi più complessi, inizia ad avvertirsi l’esigenza di recuperare professionisti della strategia, abili ad elevarsi al di sopra delle singole componenti del marketing mix per analizzare, implementare e misurare nuove strade di crescita per le aziende.
In questo contesto si afferma quindi una richiesta crescente dei cosiddetti Digital Marketing Strategist, professionisti con una formazione a T, capaci all’occorrenza di calarsi nella gestione di un task pratico, ma solo a fronte di una necessità di marketing strategica ai loro occhi ben chiara e definita grazie a una visione a 360° dei canali digitali.
Capaci di padroneggiare tutte le metodologie del marketing digitale (sia pull sia push), con un forte orientamento ai dati ed alla loro misurazione, i Digital Marketing Strategist risultano quindi fondamentali sia per le moderne digital agencies, sia per le aziende desiderose di implementare la trasformazione digitale e farne un punto di forza per crescere ed espandersi.
Purtroppo, però, non è semplice trovare sul mercato professionisti con tali competenze, da una parte per la verticalizzazione già citata di chi lavora da tempo nel tech, e dall’altra parte per la scarsità di offerta di percorsi professionalizzanti presenti sul mercato. L’Executive Master in Digital Marketing Strategist (EMDIMS), erogato interamente online, frutto della partnership tra Lacerba.io e LUM School of Management, punta invece a invertire tale trend, partendo da una visione olistica del digital marketing e allo stesso tempo concentrandosi sugli aspetti quantitativi e data-driven, centrali nel marketing moderno.
Gli studenti svilupperanno la capacità di definire con chiarezza gli obiettivi di business e di branding, in modo da poter lanciare campagne marketing davvero efficaci. Capiranno come utilizzare gli analytics per prendere decisioni basate sui dati raccolti tramite la segmentazione dell’audience e per rivolgere poi loro i giusti contenuti.
Obiettivo dell’EMDIMS è quello di formare figure professionali strategiche che, a prescindere dal loro grado di conoscenza iniziale del digital marketing, siano a fine percorso in grado di:
L’EMDIMS è rivolto a chiunque ambisca a lavorare nel digital in modo efficace sia a livello strategico, sia a livello operativo. Le materie affrontate permetteranno infatti allo studente di avere un approccio olistico, che gli o le consentano di avere un impatto a livello di impostazione del marketing mix, ma anche di applicazione pratica dello stesso.
Figure target sono:
A queste si aggiungono figure trasversali che desiderino ampliare il proprio profilo a T con competenze di alto livello, quali:
I destinatari saranno formati da professionisti con un comprovato know-how nelle diverse verticali del digital marketing, che vantano un’ottima esperienza di insegnamento anche a livello universitario.
Francesco Manfredi
Direttore scientifico
Michele Di Blasio
Direttore scientifico
Raffaele Gaito
Coordinatore scientifico
Alessio Pisa
Coordinatore scientifico
Daniele Ugolini
Coordinatore scientifico
Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:
La durata del Master è di 250 ore, così ripartite:
Il percorso formativo verterà sulle seguenti tematiche
– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.
– Sono attive le seguenti forme di finanziamento Per informazioni contattare la Dott.ssa Ilaria Sciacovelli (finanziamentimaster@lum.it)
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form