Sanità
Edizione
5
Format
Full-Time
Sede
Casamassima
La consapevolezza crescente che una cultura della gestione e dell’organizzazione delle risorse umane possa significare un valore aggiunto per ogni realtà lavorativa, i vincoli economici esistenti e la produzione normativa in merito rendono necessario un mirato sviluppo formativo per figure professionali che rivestono ruoli di responsabilità a diversi livelli nella gestione delle risorse umane nel settore sanitario e non.
Il nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro ha previsto, inoltre, all’art. 14, gli incarichi di funzione (organizzativo e professionale) per il personale di comparto. Oltre al titolo preferenziale della Laurea Magistrale, per gli incarichi di professionista specialista e di professionista esperto sono obbligatoriamente richiesti, rispettivamente, il possesso di un master specialistico di primo livello e di percorsi di formazione complementare riconosciuti dalla Regione (corsi di Alta Formazione). In tal senso, il Corso, proposto da Lum Business School & Consulting – LBSC, in collaborazione con la School of Management dell’Università Lum Jean Monnet, rappresenta un’opportunità di qualificazione post-universitaria per gli operatori che rappresentano le figure chiave nell’organizzazione e gestione delle risorse umane, nonché un’occasione di aggiornamento per i professionisti del settore.
In particolare, il corso fornisce le basi teoriche e gli strumenti operativi per un’efficace progettazione e implementazione dei processi di gestione delle risorse umane nel particolare e specifico contesto delle aziende sanitarie. A conclusione del corso, a coloro che avranno superato la verifica finale per la valutazione del livello formativo e di apprendimento raggiunto, ai sensi dell’art. 6 della legge 341/1990, verrà rilasciato un Diploma di Alta Formazione Manageriale.
Il corso è rivolto a professionisti operanti nel mondo delle Aziende Sanitarie sia nel lavoro clinico che in quello organizzativo, dirigenti medici responsabili di strutture semplici o complesse, dirigenti e coordinatori infermieristici.
Angelo Rosa
Direttore scientifico
Gianrocco Rossi
Direttore scientifico
Francesco Germini
Direttore scientifico
Francesco Albergo
Coordinatore scientifico
Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:
– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM Jean Monnet
– È stata sottoscritta tra Lum School of Management e Deutsche Bank una convenzione per il finanziamento a copertura della quota di iscrizione del Master.
– Con Decreto Ministeriale 29 aprile 2016 n. 288 , “Spesa massima corsi di istruzione per le Università non statali di cui all’art. 15, comma 1, lettera e) del D.P.R. 22 dicembre 1986, n. 917”, il Ministero dell’Università ha reso noti gli importi detraibili da indicare nelle dichiarazioni 730 o nel Modello UNICO. La spesa massima riferita agli studenti iscritti ai master di primo e secondo livello è pari ad € 1.800.
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form