Imprese
Inizio
04/03/2025
Termine
20/12/2025
Edizione
1
Format
Full-Time
Sede
Milano
Termine iscrizioni
24/02/2025
Il Master in “Sustainable Human Resource Management” è un Master Universitario di secondo livello Full Time, che coniuga rigore accademico e rilevanza professionale altamente qualificante per la formazione di professionisti che vogliano costruire una Human Centric Organization.
I cambiamenti del contesto odierno, in un mondo sempre più VUCADS (volatile, ambiguo, complesso, incerto, digitale e sostenibile), richiedono a chi lavora in ambito HR di essere in grado di fare la differenza, di essere dei management innovator e divenire capaci di generare quel cambiamento necessario a diffondere una cultura della sostenibilità ed un nuovo modello di management che ponga veramente la persona al centro.
L’obiettivo primario del Master è quello di fornire i modelli e gli strumenti più innovativi e di sviluppare nei partecipanti le competenze necessarie per essere degli HR Management Innovator capaci di contribuire alla creazione di una nuova cultura della sostenibilità aziendale che ponga le persone realmente al centro nel rispetto assoluto di tutti gli stakeholders.
Il Master ha l’obiettivo di formare i futuri professionisti dell’HR sia in ambito aziendale che consulenziale. Grazie alla pluriennale esperienza della Faculty ed al coinvolgimento nel Master di HR Manager di numerose aziende leader nei loro settori, il Master offre sbocchi professionali:
Attraverso il Master i partecipanti saranno in grado di:
L’accesso al Master è riservato a candidati in possesso di laurea magistrale, specialistica o diploma di laurea (vecchio ordinamento) in qualunque disciplina. Possono partecipare alla selezione anche coloro che sono candidati a conseguire il titolo di studio richiesto, a condizioni che conseguano tale titolo entro la sessione straordinaria dell’A.A. 2023-2024 (Marzo 2025). Tali candidati saranno ammessi con riserva e potranno perfezionare l’iscrizione al Master solo successivamente al conseguimento del titolo.
Vittorio Davide D'Amato
Direttore scientifico
Elena Tosca
Coordinatore scientifico
Marialba Mauri
Coordinatore operativo
Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:
Il Programma prevede un impegno formativo di circa 1500 ore così strutturate:
MODULO 1
• Life Long Learning: Personal Mastery & Self Awareness
• Mindfullneess & Wellbeing
• Da manager a coach
MODULO 2
• Total Reward System: dalla Compensation al Welfare
• Organizational Design
• Diritto del lavoro e relazioni sindacali
• Career & Development Management
• Il nuovo Performance Management
• Selezione e Digital Recruiting
• HR Analytics
• Employer Branding & Employer Value Proposition
MODULO 3
• Sustainable & Servant Leadership
• Purpose, mission, vision & value: cosa fare per permettere alle persone di lavorare al meglio
• Change Management in azione
• Management Innovation & Human Centric Organization
• HR Digital Trasformation & HR Trend
Il Master si rivolge a:
• Laureati con titolo magistrale in qualunque disciplina e motivati a conseguire una specializzazione unica nella gestione e sviluppo delle risorse umane.
• HR Specialist/HR Consultant e neo-inseriti in azienda che desiderano dare un impulso alla loro carriera ed acquisire le più complete e aggiornate competenze e strumenti del mondo HR.
Il conseguimento del Titolo di Master è subordinato a verifiche di accertamento delle conoscenze e competenze acquisite, con valutazione in trentesimi per gli insegnamenti e con valutazione positiva o negativa per le altre attività.
Al completamento del percorso formativo, ai partecipanti che hanno superato con esito positivo gli esami relativi ai diversi moduli e la prova finale, viene conferito il Titolo di Master Universitario di secondo livello con l’attribuzione di 60 CFU.
Una Faculty di eccezione composta da Docenti universitari senior e la collaborazione con i più qualificati Centri di Ricerca internazionali sulle tematiche HR e la stretta collaborazione con HR Manager di aziende leader nei loro settori permetterà ai partecipanti di acquisire le competenze ed i modelli più all’avanguardia di HR Management ed essere aggiornati sui principali HR Trend.
Il costo facoltativo per svolgere gli Elective alla IESEG School of Management è di € 500 (iva esente) ed il costo di viaggio, vitto ed alloggio è a carico dei partecipanti.
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form