Digital Transformation Imprese
Edizione
1
Format
Online
Sede
Casamassima
L’evoluzione delle connessioni digitali e le relative tecnologie hanno consentito uno sviluppo importante degli eventi realizzati “on-line”.
Un evento on-line rappresenta ormai una scelta sempre più obbligata nel momento in cui si intende superare una serie di ostacoli oggettivi quali distanze, infrastrutture, collegamenti o ancor quando, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, ci sono specifici regolamenti che vietano assembramenti ed incontri con un numero elevato di partecipanti.
Per tali ragioni l’opzione di realizzare in rete meeting, convegni, presentazioni o ancora eventi di natura culturale, formativa, artistica rappresenta l’unica scelta possibile. A tal proposito la rete è un’ottima alternativa ma occorre saper utilizzare gli strumenti opportuni, non solo legati alla realizzazione dell’evento ma anche e soprattutto alla sua promozione.
L’obiettivo del corso è di fornire gli strumenti utili alla progettazione di un evento senza un pubblico presente fisicamente, preceduto da una corretta valorizzazione.
Il corso inoltre esporrà come arricchire tale esperienza che, non potendosi svolgere in modo classico, dovrà comunque cercare di colmare il gap esperienziale che obbligatoriamente si andrà a realizzare. Tuttavia le tecniche esposte, come quelle relativa alla “realtà aumentata”, saranno in grado di realizzare parimenti un’esperienza di sicuro interesse per i partecipanti.
L’accesso al Corso è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– Diploma;
– Laurea triennale;
– Laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/99;
– Laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/04;
– Laurea conseguita secondo l’ordinamento antecedente al D.M. 509/99;
– Altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente.
Antonello Garzoni
Direttore scientifico
Domenico Morrone
Coordinatore scientifico
Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:
Durata complessiva: 95 ore
Sessioni: 19 (5 ore per sessione)
Il percorso formativo verterà sulle seguenti tematiche
La metodologia didattica comprende metodi attivi di insegnamento che stimolano una proficua dinamica individuale e di gruppo. Fra questi: discussione di casi aziendali, esercitazioni, role playing e simulazioni, testimonianze aziendali e company visit.
I contenuti didattici del Corso sono articolati nei seguenti moduli:
I. La differenza tra eventi in presenza ed eventi on-line
II. La strategia di marketing per gli eventi on-line
III. La pianificazione dell’evento e la scelta dei relatori
IV. La presentazione di slide e video (Power Point e materiale multimediale)
V. I software per lo streaming video
VI. La promozione su Facebook
VII. La promozione su Instagram
VIII. Il Business manager di Facebook
IX. La promozione su Linkedin
X. La promozione su Youtube
XI. La creazione di una landing page
XII. Chat e bot
XIII. Realtà virtuale e realtà aumentata per nuove esperienze on-line
XIV. Strumenti di analisi per le performance dell’impresa
XV. Il funnel marketing
Per informazioni:
Dott. Giorgio Calia (calia.tutor@lbsc.it)
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form