Inizio

05/02/2021

Termine

04/06/2021

Edizione

1

Lingua

Inglese

Format

Part-Time

Sede

Milano

L’Executive Master in “Fashion Retail Management” – EMFAREM, proposto da Lum Business School & Consulting in collaborazione con la School of Law dell’Università Lum Jean Monnet, è un percorso formativo che si pone l’obiettivo di approfondire i temi fondamentali della gestione di un’azienda che opera nel fashion retail contribuendo così a creare profili professionali in grado di affrontare con successo il relativo scenario competitivo in continuo cambiamento. L’approccio didattico è prettamente operativo e basato sull’esperienza sul campo dei docenti, che svolgono funzioni di rilievo in primarie aziende nazionali e internazionali del fashion retail e della consulenza direzionale. Ci si propone di favorire un processo di sviluppo della professionalità di tutti i partecipanti incrementando le loro specifiche competenze e sensibilizzandoli sulle problematiche delle principali funzioni dell’azienda retail e sul come interfacciarsi con esse. In sintesi, l’EMFAREM ha l’obiettivo di far sì che tutti i partecipanti acquisiscano una solida cultura manageriale e di impresa al fine di assumere posizioni di maggiore responsabilità all’interno dell’azienda in cui lavorano, di acquisire una migliore comprensione del ruolo a cui sono preposti o ambiscono, di entrare da protagonisti nel settore. Durante il percorso didattico è previsto l’intervento di manager e imprenditori di indiscussa capacità e chiara fama nel mondo del fashion retail, che racconteranno la loro vita professionale, le storie di successo delle aziende che hanno guidato o ancora guidano, le loro opinioni sui principali argomenti che riguardano l’attività retail e le sue prospettive. Una straordinaria e forse unica opportunità per allacciare relazioni personali con professionisti che per molti costituiscono i riferimenti delle proprie carriere.

Requisiti di ammissione

L’Executive Master è destinato a tutti coloro che, diplomati o laureati, inseriti nel mondo del lavoro o meno, sono interessati al fashion retail e che hanno compreso che la formazione ed il confronto con gli altri consente di crescere professionalmente e di guardare alla propria attività lavorativa attuale e/o futura con maggiore serenità e giusta ambizione.

Direzione e coordinamento

Sandro De Bruno

Direttore Scientifico

Roberta Torricelli

Coordinatore Scientifico

Alfredo Mele

Coordinatore Scientifico

Vera Valente

Coordinatore Scientifico

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

La durata del Master è di 156 ore, così ripartite:

  • Attività didattica n. 12 lezioni/8 ore a lezione: venerdì 14:00/19:00 – sabato 9:00/12:00
  • Attività di workshop n. 12 lezioni/4 ore a lezione: venerdì pomeriggio o sabato mattina
  • Company stories n. 6 incontri/2 ore a incontro: venerdì pomeriggio o sabato mattina
TOTALE: 156 ORE

Programma

L’Executive Master in “Retail Fashion Management” si compone di 12 moduli

Strategy

Organizational Models in Fashion & Retail

People Management

Collection Design

Product, Pricing & Merchandising

Artificial Intelligence Applied To Merchandising

International development, franchising & wholsale

Marketing & Communication

Retail Management

Supply Chain & Logistics

Information Technology

Privacy/GDPR & Fashion Retail

Al termine del Master ed a seguito della valutazione dell’elaborato finale si consegue il Titolo

La frequenza è obbligatoria nella misura di almeno il 70% delle lezioni.

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 3900

 

– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.

– Sono attive le seguenti forme di finanziamento Per informazioni  contattare la Dott.ssa Ilaria Sciacovelli (finanziamentimaster@lum.it)

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it - Tel: 080 6978111 - 080 6978359





*Campi obbligatori

Manifestazione di consenso al trattamento
dei dati da parte dell'interessato


II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:

Altri Executive master

EMFAC
Imprese & Digital

Forensic Accounting & Compliance

Inizio

14/05/2021

Termine

25/09/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMMSEU
Imprese & Digital

Management dello Spettacolo Organizzazione Eventi e Ufficio Stampa

Inizio

05/03/2021

Termine

30/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMSEV
Imprese & Digital

Startup management, entrepreneurship & venture capital

Inizio

23/01/2021

Termine

30/04/2021

Edizione

1

Lingua

Inglese

Format

Part-Time

EMAVIM
Imprese & Digital

Aviation Management

Inizio

05/03/2021

Termine

30/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Full-Time

EMINIM
Imprese & Digital

Innovation Insurance Management

Inizio

05/03/2021

Termine

30/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMMISM
Imprese & Digital

Influencer Marketing and Social Media Management

Inizio

05/02/2021

Termine

31/01/2021

Edizione

2

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMESPORTS
Imprese & Digital

Esports Management

Inizio

23/01/2021

Termine

10/04/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMDIMS
Imprese & Digital

Digital Marketing Strategist

Inizio

05/02/2021

Termine

04/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMGDATA
Imprese & Digital

Data Science & Digital Transformation

Inizio

05/02/2021

Termine

04/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMMAREL
Imprese & Digital

Revisione legale dei conti

Inizio

05/02/2021

Termine

04/06/2021

Edizione

2

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMAPRI
Imprese & Digital

Manager di rete e dei processi di internazionalizzazione delle imprese

Inizio

01/04/2020

Termine

30/09/2020

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

In presenza

EMAGSET
Imprese & Digital

Governance e gestione sostenibile dell’enogastronomia e del territorio

Inizio

30/11/2020

Termine

12/02/2021

Edizione

2

Lingua

Italiano

Format

Part-Time