Inizio

05/02/2021

Termine

04/06/2021

Edizione

1

Format

Part-Time

Sede

Milano

L’Executive Master in “Fashion Retail Management” – EMFAREM, proposto da Lum Business School & Consulting in collaborazione con la School of Law dell’Università Lum, è un percorso formativo che si pone l’obiettivo di approfondire i temi fondamentali della gestione di un’azienda che opera nel fashion retail contribuendo così a creare profili professionali in grado di affrontare con successo il relativo scenario competitivo in continuo cambiamento. L’approccio didattico è prettamente operativo e basato sull’esperienza sul campo dei docenti, che svolgono funzioni di rilievo in primarie aziende nazionali e internazionali del fashion retail e della consulenza direzionale. Ci si propone di favorire un processo di sviluppo della professionalità di tutti i partecipanti incrementando le loro specifiche competenze e sensibilizzandoli sulle problematiche delle principali funzioni dell’azienda retail e sul come interfacciarsi con esse. In sintesi, l’EMFAREM ha l’obiettivo di far sì che tutti i partecipanti acquisiscano una solida cultura manageriale e di impresa al fine di assumere posizioni di maggiore responsabilità all’interno dell’azienda in cui lavorano, di acquisire una migliore comprensione del ruolo a cui sono preposti o ambiscono, di entrare da protagonisti nel settore. Durante il percorso didattico è previsto l’intervento di manager e imprenditori di indiscussa capacità e chiara fama nel mondo del fashion retail, che racconteranno la loro vita professionale, le storie di successo delle aziende che hanno guidato o ancora guidano, le loro opinioni sui principali argomenti che riguardano l’attività retail e le sue prospettive. Una straordinaria e forse unica opportunità per allacciare relazioni personali con professionisti che per molti costituiscono i riferimenti delle proprie carriere.

Requisiti di ammissione

L’Executive Master è destinato a tutti coloro che, diplomati o laureati, inseriti nel mondo del lavoro o meno, sono interessati al fashion retail e che hanno compreso che la formazione ed il confronto con gli altri consente di crescere professionalmente e di guardare alla propria attività lavorativa attuale e/o futura con maggiore serenità e giusta ambizione.

Direzione e coordinamento

Micaela Sallustio

Direttore Scientifico

Roberta Torricelli

Coordinatore Scientifico

Fashion Retail Management

Coordinatore Scientifico

Vera Valente

Coordinatore Scientifico

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

La durata del Master è di 156 ore, così ripartite:

  • Attività didattica n. 12 lezioni/8 ore a lezione: venerdì 14:00/19:00 – sabato 9:00/12:00
  • Attività di workshop n. 12 lezioni/4 ore a lezione: venerdì pomeriggio o sabato mattina
  • Company stories n. 6 incontri/2 ore a incontro: venerdì pomeriggio o sabato mattina
TOTALE: 156 ORE

Programma

L’Executive Master in “Retail Fashion Management” si compone di 12 moduli

Strategy

Organizational Models in Fashion & Retail

People Management

Collection Design

Product, Pricing & Merchandising

Artificial Intelligence Applied To Merchandising

International development, franchising & wholsale

Marketing & Communication

Retail Management

Supply Chain & Logistics

Information Technology

Privacy/GDPR & Fashion Retail

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 3900

 

– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.

– Sono attive le seguenti forme di finanziamento Per informazioni  contattare la Dott.ssa Ilaria Sciacovelli (finanziamentimaster@lum.it)

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it
Sei uno studente interessato a questo master?
Chiama il numero 080 9955426

Sei uno studente iscritto a questo master?
Chiama il numero 080 6978359






*Campi obbligatori

Manifestazione di consenso al trattamento
dei dati da parte dell'interessato


II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:

Altri Executive master

EMGEM
Imprese & Digital

Gestione e miglioramento delle costruzioni esistenti

Inizio

12/11/2021

Termine

30/04/2022

Edizione

1

Lingua

Format

Part-Time

SESGM
Imprese & Digital

Sustainability & ESG Management

Inizio

07/10/2022

Termine

24/02/2023

Edizione

1

Lingua

Format

Part-Time

EMFAC
Imprese & Digital

Forensic Accounting & Compliance

Inizio

14/05/2021

Termine

25/09/2021

Edizione

1

Lingua

Format

Part-Time

EMMSEU
Imprese & Digital

Management dello Spettacolo Organizzazione Eventi e Ufficio Stampa

Inizio

05/03/2021

Termine

30/06/2021

Edizione

1

Lingua

Format

Part-Time

EMSEV
Imprese & Digital

Startup Management, Imprenditorialità e Venture Capital

Inizio

06/05/2022

Termine

30/09/2022

Edizione

1

Lingua

Format

Part-Time

EMAVIM
Imprese & Digital

Aviation Management

Inizio

18/03/2022

Termine

28/10/2022

Edizione

3

Lingua

Format

Part-Time

EMINIM
Imprese & Digital

Innovation Insurance Management

Inizio

05/03/2021

Termine

30/06/2021

Edizione

1

Lingua

Format

Part-Time

EMMISM
Digital

Influencer Marketing and Social Media Management

Inizio

08/04/2022

Termine

08/07/2022

Edizione

2

Lingua

Format

Part-Time

EMESPORTS
Digital

Esports Management

Inizio

28/05/2022

Termine

22/10/2022

Edizione

5

Lingua

Format

Online

EMDIMS
Digital

Digital Marketing Strategist

Inizio

01/09/2021

Termine

01/03/2022

Edizione

6

Lingua

Format

Online