Chiudi
Corsi di alta formazione
DDM

Tourism & Hospitality

Digital Destination Management

Inizio

11/11/2024

Edizione

1

Format

Full-Time

Sede

Casamassima

Premessa

Dalla richiesta di nuove figure professionali nel settore turistico emerge la necessità di creare un percorso formativo snello ma completo sul Destination Manager, ovvero di chi si occupa della promozione e della gestione di una destinazione turistica con l’obiettivo di attrarre visitatori e turisti, valorizzando le risorse ambientali, culturali ed enogastronomiche del territorio. Il DM può operare autonomamente come consulente turistico, oppure svolgere la propria attività presso imprese pubbliche o private: DMC (Destination Management Company, ), PCO (Professional Congress Organizer), Convention Bureau, Tour Operator Ricettivisti, Consorzi territoriali, Ambiti turistici specifici regionali, Comuni impegnati nella valorizzazione dei rispettivi Ambiti di appartenenza, Organizzazioni di Eventi con funzioni organizzative, promozionali e gestionali.

OBIETTIVI

L’Executive Master in Digital Destination Management ha l’obiettivo di creare o rafforzare le competenze organizzative e gestionali utili ad adottare specifiche strategie di marketing territoriale, ad impiegare sistemi informatici applicativi e, in particolare le tecniche di web marketing e revenue management, a servirsi delle sue conoscenze del patrimonio storico-artistico del territorio, e ad applicare la normativa in ambito turistico e della sicurezza.

Requisiti di ammissione

Il percorso formativo è rivolto a

  • giovani laureati interessati a costruire una professionalità spendibile sul mercato del lavoro nel ruolo di gestore di strutture turistico-ricettive;
  • giovani professionisti con una breve esperienza nel ruolo che intendano acquisire una specializzazione ulteriore in vista di opportunità di crescita professionale;
  • dipendenti di aziende operanti nello specifico settore turistico-ricettivo.

L’accesso all’Executive Master è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma
  • laurea triennale
  • laurea specialistica/magistrale nuovo ordinamento
  • laurea magistrale vecchio ordinamento

Direzione e coordinamento

Patrizia Guida

Patrizia Guida

Direttore scientifico

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

Il percorso formativo è articolato in 2 moduli e verterà sulle seguenti tematiche:

MODULO I – Strategie e tecniche di digital marketing aziendale e territoriale

MODULO III – Tecniche di pianificazione dello sviluppo territoriale

TOTALE: 24 ORE

La frequenza da parte degli iscritti alle varie attività in cui si articola l’Executive Master è obbligatoria. Per il conseguimento dell’attestato finale è comunque richiesta una frequenza pari ad almeno il 70% del monte ore complessivo delle lezioni.

Requisiti di ammissione

L’accesso all’Executive Master è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma
  • laurea triennale
  • laurea specialistica
  • laurea magistrale vecchio ordinamento

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 1.400

L’Università LUM “Giuseppe Degennaro”, attraverso il progetto “Patti territoriali dell’alta formazione per le imprese”, assegna 15 borse di studio a copertura totale del 100% del costo di iscrizione, a candidati provenienti dall’Italia e da altri paesi UE ed extra UE. Le borse di studio non coprono spese di viaggio, vitto e alloggio per gli studenti. La selezione degli studenti si basa su: 1. curriculum Vitae; 2. Lettera motivazionale.

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it
Sei uno studente interessato a questo master?
Chiama il numero 080 9955426
Sei uno studente iscritto a questo master?
Chiama il numero 080 6978359






    *Campi obbligatori

    Manifestazione di consenso al trattamento
    dei dati da parte dell'interessato

    II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:



    Altri Corsi di alta formazione

    DMSR
    Tourism & Hospitality

    Digital Marketing delle Strutture Ricettive

    Inizio

    04/04/2025

    Termine

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    BOFOM
    Tourism & Hospitality

    Booking Online & Front Office Management

    Inizio

    10/05/2024

    Termine

    14/06/2024

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    S-TWA
    Tourism & Hospitality

    Smart Tourism Web Academy

    Inizio

    01/10/2024

    Termine

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    DMRis
    Tourism & Hospitality

    Digital Marketing della Ristorazione

    Inizio

    11/12/2024

    Termine

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    HCRev
    Tourism & Hospitality

    Hotel Costing and Revenue Digital Management

    Inizio

    10/05/2024

    Termine

    14/06/2024

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time