LUM SCHOOL OF MANAGEMENT
The Summer School

La Summer School della Lum School of Management

LA SUMMER SCHOOL DELLA LUM SCHOOL OF MANAGEMENT

Nella Società della Conoscenza e della Globalizzazione, i drivers che muovono il mondo sono cambiati. Per poter occupare un posto di primo piano nel nuovo scenario gli individui devono investire sempre più in Creatività ed Innovazione.

Dall’astrazione si passa direttamente al prodotto da creare. Vi è la necessità di allargare i propri orizzonti. Di confrontarsi con “cose nuove ed utili”. Di immaginare l’inedito.

Per provare a ottenere tali risultati servono input insoliti, lontani dal proprio sapere. Ora più che mai il futuro dipende dalla capacità di immaginazione e dalla creatività degli esseri umani. La LUM Summer School è un laboratorio per l’innovazione e la creatività.

Partecipanti e docenti si confronteranno su temi astratti (l’arte e la cultura, il futuro dei paesi in via di sviluppo e dei paesi industrializzati, il bello) per individuare cose molto concrete: strategie, prodotti e servizi da sperimentare nella loro vita professionale.

Intendiamo queste giornate come un momento duplice: di riflessione sulla modernità ma anche di individuazione di opportunità e trend.

Dal 2016 la School of Management è partner di HEROES, il primo Euro-mediterranean Coinnovation Festival che si svolge ogni anno a settembre a Maratea e coinvolge i principali leader mondiali d’impresa, business angels, investitori, intellettuali, ricercatori, policy makers e le migliori start up del bacino euro-mediterraneo. Il festival si svolge in 3 giorni intensi fatti di incontri e laboratori di co-progettazione, alternati a escursioni in barca e relax in spiaggia con alcuni dei protagonisti dell’economia e dell’innovazione; hackaton per ragionare sui grandi temi, ma anche Keynote, panel, speech, workshop, showcases, premi, sport e intrattenimento. La partenship strategica con Heroes ha permesso alla School of Management di sperimentare un contesto ideale di approfondimento e di scambio, di trasferimento di know how e co-progettazione di nuove soluzioni orientate al settore delle Risorse Umane e delle nuove soluzioni di Placement.

La nostra proposta completa
dedicata alla Summer School

Destinatari

Manager d’impresa che vogliano utilizzare la creatività come fattore critico di successo.
Imprenditori, Consulenti e Liberi Professionisti interessati ad allargare le proprie competenze.
Dirigenti e Funzionari del settore pubblico che sono chiamati a gestire processi di innovazione e di cambiamento strutturale.

Come si svolge

La formazione è a carattere intensivo con un forte approccio multidisciplinare ed altamente dinamico. Le sessioni formative prevedono l’alternarsi di lezioni teoriche con esercitazioni pratiche, case history e testimonianze, conferenze non strutturate e incontri informali.
La residenzialità e la contestuale presenza del gruppo presso la stessa sede, la dispnibilità di tutor dedicati sono elementi che permetteranno ai partecipanti di attivare significative relazioni e scambi produttivi.
La LUM Summer School avrà una durata di 2 giornate formative (dal venerdì pomeriggio alla domenica mattina) per un totale di 20 ore articolate in lezioni tematiche con didattica frontale della durata di 16 ore e 4 tra laboratori, esercitazioni, workshop.

Direzione e Coordinamento

Antonello Garzoni

Strategia Aziendale

Pro Rettore all'Internazionalizzazione
Alessandra Ricciardelli

Public Policy and Governance

Coordinatore Scientifico
Maurizio Maraglino Misciagna

Corporate Governance e Sistemi di Controllo Interno

Coordinatore Operativo

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sul mondo della formazione manageriale

NEWS