LUM SCHOOL OF MANAGEMENT
Plus della school

Il valore che la LUM School of Management sa generare

PERCHÈ FREQUENTARE LUM SCHOOL OF MANAGEMENT

I crescenti riconoscimenti che la School of Management dell’Università LUM Jean Monnet ha ottenuto in questi anni derivano, in primo luogo, dalla visione che ha saputo sviluppare. La visione dell’azienda (“un’esperienza non diversa da quella di una famiglia”), dell’imprenditore e del manager (“sacrificio, passione e pensiero”), dei giovani (“dare loro opportunità significa che dobbiamo innanzitutto rappresentare una prospettiva coerente con la realtà, senza illuderli, ma sapendoli motivare rispetto al loro futuro”), del rapporto tra azienda e territorio (“delicato eppure fondamentale, un obbligo morale e sociale per gli imprenditori e i manager”). La maturazione di questa visione, ha portato la Scuola a sviluppare una conoscenza profonda e originale dei sistemi e dei processi culturali e sociali, dei valori che stanno alla loro base, delle differenze culturali, delle dinamiche sociali, delle sfide e dei problemi delle nostre comunità e dei nostri territori e quindi delle nostre aziende. Questo patrimonio è stato socializzato con e arricchito dall’esperienza di migliaia di imprenditori, manager, dirigenti e funzionari pubblici, giovani professionisti che frequentano ogni anno le aule della Scuola, apprendendo come operare nella logica delle relazioni e non solo degli scambi, sviluppando competenze relazionali per la comprensione e il governo del cambiamento, per la negoziazione e l’interazione con gli interlocutori interni ed esterni, per la risoluzione dei problemi imprevisti di tipo tecnico-economico ma anche sociale, per la gestione delle dinamiche operative e manageriali.

LUM SCHOOL OF MANAGEMENT
LUM SCHOOL OF MANAGEMENT PLUS

Al via il Corso di formazione manageriale per Direttore Generale, Direttore Sanitario e Direttore Amministrativo di aziende ed enti del Sistema Sanitario

Il Programma di formazione prenderà avvio, in sessione congiunta per le tre edizioni attivate (Casamassima, Lecce e Foggia), con un Workshop in programma a Bari mercoledì 10 Luglio alle ore 9 presso l'Aula Videoconferenze del Politecnico di Bari e proseguirà dal 6 settembre preso le sedi degli Atenei coinvolti. I corsi della Lum Jean Monnet, organizzati ed erogati dalla Lum School of Management si svolgeranno presso le sedi di Casamassima e Lecce. L'attività formativa consentirà ai partecipanti di acquisire conoscenze, capacità e competenze utili a gestire e risolvere problemi organizzativi, economici e gestionali ed a conoscere ed utilizzare gli strumenti di valutazione degli esiti delle scelte intraprese anche in termini di qualità dei servizi erogati.

LUM SCHOOL OF MANAGEMENT PLUS

AL VIA LE PREISCRIZIONI AI MASTER LUM PER L'ANNO ACCADEMICO 19-20

Sono aperte le preiscrizioni ai Master Universitari di I e II livello della Lum School of Management per l'AA 2019/20. Fino al 1° luglio 2019 prevista una riduzione del 15% sulla fee di iscrizione.

LUM SCHOOL OF MANAGEMENT PLUS

Gli strumenti di finanziamento

I Master della School sono finanziabili con le borse di studio “PASS LAUREATI – Voucher per la formazione post-universitaria” progetto della Regione Puglia. Per i figli dei dipendenti pubblici INPS mette a disposizione 87 borse di studio a copertura totale del costo dei Master della School convenzionati. La School ha sottoscritto con Deutsche Bank una convenzione per il finanziamento della quota di iscrizione ai propri Master.

LUM SCHOOL OF MANAGEMENT PLUS

I Partner

Ad oggi, più di 600 istituzioni e aziende hanno siglato accordi di collaborazione con la LUM School of Management, accordi che prevedono lo scambio continuo di conoscenze, la partecipazione di imprenditori, manager, amministratori e dirigenti pubblici alle attività formative proposte, le visite in azienda, l’inserimento in stage dei corsisti presso le realtà aziendali e molteplici opportunità di placement qualificato e coerente con i percorsi formativi attivati.

LUM SCHOOL OF MANAGEMENT PLUS

Human Resources Lab

Il HRLab è una giornata dedicata al mondo delle Risorse Umane per celebrare l’importanza del Capitale Umano all’interno delle organizzazioni che, sempre più, devono lavorare in un’ottica di Value Based Management al fine della valorizzazione delle risorse e il benessere nelle organizzazioni.

LUM SCHOOL OF MANAGEMENT PLUS

Ufficio Stage & Placement

L’ufficio placement è una struttura fondamentale della Lum School of Management e si rivolge a tutti i laureati che vogliono essere inseriti nel mondo del lavoro attraverso stage (retribuiti come richiede la normativa regionale). Gli stage realizzati inerenti alla propria formazione, sono svolti presso aziende, enti pubblici, studi professionali, ministeri, banche del nostro territorio. L'accordo sottoscritto tra LUM School of Management e ManpowerGroup è un altro fondamentale tassello della strategia di valorizzazione dei partecipanti alle attività della Scuola e di loro collocazione nel mercato del lavoro. Secondo i dati forniti dall'Ufficio Placement, l'occupazione dei nostri studenti, una volta ottenuto il diploma di Master nell'Anno Accademico 2017/2018, è pari al 95%.

LUM SCHOOL OF MANAGEMENT PLUS

La Faculty Internazionale

Gli oltre 400 docenti e ricercatori che compongono la Faculty della LUM School of Management, tutti di profilo nazionale o internazionale e con esperienza ampia e qualificata “sul campo”, hanno permesso alla LUM School of Management di eccellere nel campo dell’Alta Formazione manageriale e giuridica

La nostra offerta formativa completa,
che si arricchisce di anno in anno
di contenuti sempre più approfonditi
con una Faculty di altissimo livello

NEWS