Master Executive A.A. 2018-2019
Influencer Marketing and Social Media Management

EMMISM

Master executive
Digital
1
€ 2.800,00
premessa
Il Master Executive in Influencer Marketing e Social Media Management ha l’obiettivo di introdurre ai temi della comunicazione digitale in una prospettiva multidisciplinare, con una particolare attenzione ai temi del marketing, self-branding, influencing, web reputation, analisi dei dati e gestione delle risorse economiche da impiegare al fine di ottenere risultati efficaci attraverso l’utilizzo dei principali Social Media. Questo programma, ideato per formare profili in linea con le esigenze del mercato e l’offerta lavorativa, prevede oltre ad una serie di lezioni frontali anche uno stage formativo finalizzato al mettere in pratica le competenze apprese durante il corso e 40 ore di attività collaterali tra cui conferenze, eventi e workshops. I moduli offerti in questo Master Executive forniscono una panoramica degli approcci e dei concetti teorici legati al mondo del Web e dei Social Media, fornendo così degli elementi preziosi ed essenziali per diventare un Social Media Manager ed un Influencer di successo.  
direzione e coordinamento
Pietro Bonfiglio

Direttore scientifico

struttura del corso

Il Master Executive in Influencer Marketing e Social Media Management è composto da 500 ore ripartite tra lezioni frontali, studio individuale, workshops ed internship.

  • 240 ore di lezione frontale
  • 20 ore di studio individuale
  • 40 ore di workshops, conferenze ed eventi
  • 200 ore di internship

La frequenza è obbligatoria nella misura di almeno il 70% delle lezioni.

programma

Il Master in Executive in Influencer Marketing e Social Media Management si compone di 2 moduli, i cui contenuti sono di seguito sintetizzati:

Modulo 1: Influencer Marketing

  • Antropologia della Comunicazione Digitale; introduzione al Web e al mondo dei Social
  • Storytelling, creatività, scrittura social e Comunicazione Digitale
  • Fenomenologia del blogging e video-blogging
  • Blogging (cronistoria e panorama attuale) e determinazione del successo di un blog
  • Influencer marketing
  • Influencer Marketing Management
  • Obiettivi della comunicazione d’impresa nell’influencer marketing e valutazione economica dell’influencer
  • Self-branding e brand digital reputation
  • Fondamenti per la realizzazione sito web
  • Fotografia e video

Modulo 2: Social Media Management

  • Social media marketing, localizzazione, audience-targeting
  • Digital promotion and advertising Web reputation, influencing and digital reputation management
  • Valutazione economica delle pagine social
  • Digital management, reporting and budgeting, costi benefici, fondamenti di bilancio e promozione dei social
  • Marketing intelligence
  • Benchmarking e Web marketing
  • Sales and e-commerce
  • Analytics & Insights: analisi dati e risultati
  • Social nel profit e non-profit: crowdfunding e fundraising
  • Problematiche social
  • Quadro normativo Europeo e Nazionale su privacy GDPR e data protection

totale 500 ore
destinatari

Il Master, composto da due moduli distinti e combinabili tra loro, si pone l’obiettivo di formare, in via non esclusiva, le figure professionali che saranno maggiormente richieste dal mercato nei prossimi anni fornendo a professionisti e non, le competenze necessarie per muoversi all’interno del mondo digitale, in particolare:

  • Communication Specialist
  • Digital Strategist
  • Digital Project Manager
  • Web Marketing Manager
  • E-commerce Manager
  • Digital Marketing Manager
  • Social Media Manager
  • Social Media Analyst
  • Community Manager
faculty
frequenza
La frequenza è obbligatoria nella misura di almeno il 70% delle lezioni.
contatti
Email: internationalstudies@lum.it | postgraduate@lum.it
Tel.: 02 87167158
Skype: International Studies LUM Jean Monnet
informazioni aggiuntive

È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM Jean Monnet.
È stata sottoscritta tra Lum School of Management e Deutsche Bank una convenzione per il finanziamento a copertura della quota di iscrizione del Master.
Il master partirà al raggiungimento del numero minimo di 15 iscritti.

sedi di svolgimento
Milano | Maggio 2019
Termine iscrizioni
15 Maggio 2019
Inizio lezioni
Giugno
Fine lezioni
Ottobre

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sul mondo della formazione manageriale

NEWS