Master Executive A.A. 2019-2020
Influencer Marketing and Social Media Management

EMMISM

Master executive
Digital
1
€ 2.800,00
premessa
Il Master Executive in Influencer Marketing e Social Media Management ha l’obiettivo di introdurre ai temi della comunicazione digitale in una prospettiva multidisciplinare, con una particolare attenzione ai temi del marketing, self-branding, influencing, web reputation, analisi dei dati e gestione delle risorse economiche da impiegare al fine di ottenere risultati efficaci attraverso l’utilizzo dei principali Social Media. Questo programma, ideato per formare profili in linea con le esigenze del mercato e l’offerta lavorativa, prevede oltre ad una serie di lezioni frontali anche uno stage formativo finalizzato al mettere in pratica le competenze apprese durante il corso sono previste attività collaterali tra cui conferenze, eventi e workshops. I moduli offerti in questo Master Executive forniscono una panoramica degli approcci e dei concetti teorici legati al mondo del Web e dei Social Media, fornendo così degli elementi preziosi ed essenziali per diventare un Social Media Manager ed un Influencer di successo.       I Laboratori che verranno proposti saranno tematici, per dar l’opportunità ai frequentanti di specializzarsi in ciò in cui hanno più interesse.
direzione e coordinamento
Pietro Bonfiglio

Direttore scientifico

struttura del corso

Il Master Executive in Influencer Marketing e Social Media Management è composto da 500 ore ripartite tra lezioni frontali, studio individuale, workshops ed internship:

 

programma

Il Master in Executive in Influencer Marketing e Social Media Management si compone di 2 moduli, i cui contenuti sono di seguito sintetizzati:

  • Modulo 1: Influencer Marketing
    Antropologia della Comunicazione Digitale; introduzione al Web e al mondo dei Social
    Influencer Marketing Management
    Personal Branding &Brand Digital Reputation
    Storytelling, creatività e scrittura digitale
    blogging e video-blogging
    Obiettivi della comunicazione d’impresa nell’influencer marketing e valutazione economica dell’influencer
  • Modulo 2: Social Media Management
    Digital Management
    Social Media Marketing e Localizzazione
    Strumenti e metodologie per l’ascolto della rete
    Legal Strategy – GDPR
    Diritto dei Social
    L’arte del coinvolgimento e gamification
    Linkedin
    Facebook
    Instagram
    Reporting and budgeting – fondamenti di bilcancio e promozione social
    Marketing Intelligence
    Twitter & Co
    Benchmarking & digital Marketing
    Sales, e-commerce e marketplace

Frontali TOT 
Laboratori tematici sui temi di MODA / SPORT / TURISMO / FOOD / NEWS TOT 
Project Work TOT 


totale 500 ore
destinatari

Il Master, composto da due moduli distinti, si pone l’obiettivo di formare, in via non esclusiva, le figure professionali che saranno maggiormente richieste dal mercato nei prossimi anni fornendo a professionisti e non, le competenze necessarie per muoversi all’interno del mondo digitale, in particolare:

  • Communication Specialist
  • Digital Strategist
  • Digital Project Manager
  • Web Marketing Manager
  • E-commerce Manager
  • Digital Marketing Manager
  • Social Media Manager
  • Social Media Analyst
  • Community Manager

A tal proposito si precisa che i Laboratori saranno tematici e finalizzati agli obiettivi dei partecipanti.

I temi a cui gli studenti decideranno di iscriversi saranno:

MODA – TURISMO – SPORT – FOOD – NEWS

faculty

Albert ANTONINI MANGIA

Fabio BICCARI

Marco BACINI

Franco COLOMBO

Fabio GABRIELLI

Marisandra LIZZI

Riccardo LANZO

Daniele VEZZA

 

 

frequenza
La frequenza è obbligatoria nella misura di almeno il 70% delle lezioni.
contatti
Email: internationalstudies@lum.it | postgraduate@lum.it
Tel.: 02 87167158
Skype: International Studies LUM Jean Monnet
informazioni aggiuntive

È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM Jean Monnet.
È stata sottoscritta tra Lum School of Management e Deutsche Bank una convenzione per il finanziamento a copertura della quota di iscrizione del Master.
Il master partirà al raggiungimento del numero minimo di 15 iscritti.

moduli di iscrizione
sedi di svolgimento
Milano | Novembre 2019
Termine iscrizioni
settembre 2019
Inizio lezioni
settembre 2019
Fine lezioni
gennaio 2020

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sul mondo della formazione manageriale

NEWS