Inizio

01/11/2020

Termine

31/10/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

In presenza

Sede

Casamassima

ll Master internazionale attraverso un approccio pragmatico e professionalizzante promuove la formazione di esperti interessati alla carriera diplomatica, a lavorare nell’ambito della cooperazione internazionale allo sviluppo, nel terzo settore e presso organismi internazionali quali Unione Europea e Nazioni Unite. Il MAPEC, Attraverso l’esame dei fondamenti teorici, di metodologie pratiche, simulazione e casi di studio,fornisce gli strumenti tecnico-operativi per la gestione, l’analisi critica e la risoluzione dei conflitti e per il mantenimento della pace.

Direzione e coordinamento

Francesco Bellino

Direttore Scientifico

Valentina Battista

Coordinatore Scientifico

Vera Valente

Coordinatore Operativo

Alfredo Mele

Coordinatore Operativo

Tommaso Forte

Direttore della Comunicazione

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

  • 1000 ore pari a 40 CFU di attività in aula e studio individuale;
  • 300 ore pari a 12 CFU di esercitazioni, attività integrative e/o complementari (stage);
  • 200 ore pari a 8 CFU per la prova finale.
TOTALE: 1500 ORE

Il Master consente l’acquisizione di 60 crediti formativi, ed esonera dall’obbligo di acquisire ECM per l’intero periodo di frequenza. Al termine del master verrà rilasciato il titolo di Master Universitario di I livello in Peacebuilding and Conflict Management (MAPEC).

La frequenza è obbligatoria nella misura di almeno il 70% delle lezioni.

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 4000

– Early Bird: effettuando la preiscrizione dal 23 marzo al 28 settembre è prevista una riduzione del 15% sulla fee d’iscrizione.

– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.

– È attiva la finestra di “Pass Laureati 2020 della Regione Puglia – Voucher per la formazione post-universitaria”. Clicca qui per maggiori informazioni.

– Sono attive le seguenti forme di finanziamento Per informazioni  contattare la Dott.ssa Ilaria Sciacovelli (sciacovelli.tutor@lbsc.it)

– Con Decreto del 19 dicembre 2019, “Individuazione degli importi delle tasse e dei contributi delle Università non statali ai fini della detrazione dell’imposta lorda, anno 2019” il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha reso noti gli importi detraibili da indicare nelle dichiarazioni 730 o nel Modello UNICO. La spesa massima riferita agli studenti iscritti ai master di primo e secondo livello è pari ad € 1.800.

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it - Tel: 080 6978111 - 080 6978359





*Campi obbligatori

Manifestazione di consenso al trattamento
dei dati da parte dell'interessato


II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:

Altri Master universitari 1 livello

MAFOOS
School of Law

Food Science

Inizio

01/02/2021

Termine

28/02/2022

Edizione

1

Lingua

Inglese

Format

In presenza