Edizione

2

Lingua

Italiano

Format

Online

Sede

Milano - Casamassima - Trani - Lecce - Matera - Roma

Il tema dell’innovazione della Pubblica amministrazione italiana richiede oggi, dopo anni di dibattito e di riflessione, la codifica di nuovi modelli organizzativi e gestionali e di un profilo di dipendente pubblico diverso dal passato. Questa necessità è anche conseguente alle nuove esperienze che sono maturate in Europa e nel nostro Paese, esperienze che vedono l’evoluzione del ruolo delle Pubbliche Amministrazioni verso modelli di governo e d’azione meglio in grado di perseguire, al contempo, i requisiti dell’efficacia e dell’efficienza aziendale. Il Master di I livello in “Management E-Governance per la Pubblica Amministrazione – La Scuola Digitale” nasce per formare i nuovi professionisti pubblici approfondendo i processi di digitalizzazione e, in particolare la nuova sfida dell’innovazione didattico-metodologica legata alla didattico a distanza. La sfida dei nuovi professionisti della scuola digitale è quella di riuscire ad aumentare il livello quali-quantitativo delle risposte ai bisogni della comunità attivando tutte le risorse disponibili verso obiettivi condivisi con colleghi e studenti. I contenuti del modulo “la Scuola Digitale”

  • La digitalizzazione delle istituzioni scolastiche
  • Il piano nazionale della scuola digitale
  • Le competenze digitali per la nuova formazione a distanza
  • L’innovazione didattico-metodologica
  • La didattica a distanza: messa a punto, riprogettazione e valutazione

Al Master sarà abbinato il Corso Universitario di Specializzazione su: “L’utilizzo tecnico delle piattaforme digitali” (2 CFU)

Requisiti di ammissione

Il Master è rivolto a manager, dipendenti e amministratori pubblici, consulenti e liberi professionisti, brillanti neo-laureati che vogliono aumentare il proprio bagaglio di conoscenze per contribuire efficacemente ai processi di governo e di innovazione delle moderne aziende pubbliche.

L’ammissione al Master è subordinata al conseguimento di una laurea di I livello, diploma universitario o laurea di II livello o titolo di studio estero equipollente, in discipline economiche, tecnico-scientifiche e quantitative, giuridiche, umanistiche e socio-politiche.

Direzione e coordinamento

Francesco Manfredi

Direttore Scientifico

Alessandra Ricciardelli

Coordinatore Scientifico

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

La struttura del corso è così suddivisa:

  •  360 ore di lezioni in distance
  •  640 ore di studio individuale e di approfondimento
  • 500 ore di project work
TOTALE: 1500 ORE
Il Master consente l’acquisizione di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).
L’acquisizione del titolo di Master consente l’iscrizione al II anno della Laurea Magistrale in Economia presso l’Università LUM Jean Monnet.

La frequenza del Master è obbligatoria.

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 1.700,00

La quota d’iscrizione al Master di I livello in “Management E-Governance per la Pubblica Amministrazione – La Scuola Digitale” tramite il Centro Studi Comunicare l’Impresa è pari a 500,00 €

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it - Tel: 080 6978111 - 080 6978359





*Campi obbligatori

Manifestazione di consenso al trattamento
dei dati da parte dell'interessato


II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:

Altri Master universitari 1 livello distance

MAGPA
P.A.

Management & E-Governance per la Pubblica Amministrazione

Inizio

Termine

Edizione

9

Lingua

Italiano

Format

Full-Time