Chiudi

Inizio

08/04/2022

Termine

08/07/2022

Edizione

2

Format

Part-Time

Sede

Milano

Termine iscrizioni

04/04/2022

L’Executive Master in Influencer Marketing e Social Media Management ha l’obiettivo di introdurre ai temi della comunicazione digitale in una prospettiva multidisciplinare, con una particolare attenzione ai temi del marketing, self-branding, influencing, web reputation, analisi dei dati e gestione delle risorse economiche da impiegare al fine di ottenere risultati efficaci attraverso l’utilizzo dei principali Social Media. Questo programma, ideato per formare profili in linea con le esigenze del mercato e l’offerta lavorativa, prevede oltre ad una serie di lezioni frontali anche uno stage formativo finalizzato al mettere in pratica le competenze apprese durante il corso sono previste attività collaterali tra cui conferenze, eventi e workshops. I moduli offerti in questo Master Executive forniscono una panoramica degli approcci e dei concetti teorici legati al mondo del Web e dei Social Media, fornendo così degli elementi preziosi ed essenziali per diventare un Social Media Manager ed un Influencer di successo. I Laboratori che verranno proposti saranno tematici, per dar l’opportunità ai frequentanti di specializzarsi in ciò in cui hanno più interesse.

Requisiti di ammissione

Il Master, composto da due moduli distinti, si pone l’obiettivo di formare, in via non esclusiva, le figure professionali che saranno maggiormente richieste dal mercato nei prossimi anni fornendo a professionisti e non, le competenze necessarie per muoversi all’interno del mondo digitale, in particolare:

  • Communication Specialist
  • Digital Strategist
  • Digital Project Manager
  • Web Marketing Manager
  • E-commerce Manager
  • Digital Marketing Manager
  • Social Media Manager
  • Social Media Analyst
  • Community Manager

A tal proposito si precisa che i Laboratori saranno tematici e finalizzati agli obiettivi dei partecipanti.

I temi a cui gli studenti decideranno di iscriversi saranno:

MODA – TURISMO – SPORT – FOOD – NEWS

 

FACULTY

MARCO BACINI
MAURIZIO MAZZANTI
DANIELE VEZZA
FABIO GABRIELLI
FABIO BICCARI
FABIO SAVELLI
ALBERT MANGIA ANTONINI
FRANCO COLOMBO
MASSIMO MARIA AMOROSINI
SILVIA PETTINICCHIO

Direzione e coordinamento

Pietro Bonfiglio

Direttore Scientifico

Marco Bacini

Coordinatore Scientifico

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

Il Master Executive in Influencer Marketing e Social Media Management è composto da 450 ore ripartite tra lezioni frontali, studio individuale, workshop e internship.

TOTALE: 450 ORE

Programma

Il Master in Executive in Influencer Marketing e Social Media Management si compone di 2 moduli, i cui contenuti sono di seguito sintetizzati:

Modulo 1: Influencer Marketing
Antropologia della Comunicazione Digitale; introduzione al Web e al mondo dei Social
Influencer Marketing Management
Personal Branding &Brand Digital Reputation
Storytelling, creatività e scrittura digitale
blogging e video-blogging
Obiettivi della comunicazione d’impresa nell’influencer marketing e valutazione economica dell’influencer

Modulo 2: Social Media Management
Digital Management
Social Media Marketing e Localizzazione
Strumenti e metodologie per l’ascolto della rete
Legal Strategy – GDPR
Diritto dei Social
L’arte del coinvolgimento e gamification
Linkedin
Facebook
Instagram
Reporting and budgeting – fondamenti di bilcancio e promozione social
Marketing Intelligence
Twitter & Co
Benchmarking & digital Marketing
Sales, e-commerce e marketplace

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 2800

 

– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.

– Sono attive le seguenti forme di finanziamento (finanziamentimaster@lum.it)

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it
Sei uno studente interessato a questo master?
Chiama il numero 080 9955426

Sei uno studente iscritto a questo master?
Chiama il numero 080 6978359






    *Campi obbligatori

    Manifestazione di consenso al trattamento
    dei dati da parte dell'interessato

    II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:



    Altri Executive master

    EMESPORTS
    Digital

    Esports Management

    Inizio

    28/05/2022

    Termine

    22/10/2022

    Edizione

    5

    Lingua

    Format

    Online

    EMDIMS
    Digital

    Digital Marketing Strategist

    Inizio

    01/09/2021

    Termine

    01/03/2022

    Edizione

    6

    Lingua

    Format

    Online

    DigITIM
    Digital

    Digital Transformation & Innovation Management

    Inizio

    30/05/2022

    Termine

    12/12/2022

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Part-Time