Inizio

05/02/2021

Termine

31/01/2021

Edizione

2

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

Sede

Milano

L’Executive Master in Influencer Marketing e Social Media Management, proposto da Lum Business School & Consulting – LBSC, in collaborazione con la School of Management dell’Università Lum Jean Monnet, ha l’obiettivo di introdurre ai temi della comunicazione digitale in una prospettiva multidisciplinare, con una particolare attenzione ai temi del marketing, self-branding, influencing, web reputation, analisi dei dati e gestione delle risorse economiche da impiegare al fine di ottenere risultati efficaci attraverso l’utilizzo dei principali Social Media. Questo programma, ideato per formare profili in linea con le esigenze del mercato e l’offerta lavorativa, prevede oltre ad una serie di lezioni frontali anche uno stage formativo finalizzato al mettere in pratica le competenze apprese durante il corso sono previste attività collaterali tra cui conferenze, eventi e workshops. I moduli offerti in questo Master Executive forniscono una panoramica degli approcci e dei concetti teorici legati al mondo del Web e dei Social Media, fornendo così degli elementi preziosi ed essenziali per diventare un Social Media Manager ed un Influencer di successo. I Laboratori che verranno proposti saranno tematici, per dar l’opportunità ai frequentanti di specializzarsi in ciò in cui hanno più interesse.

Requisiti di ammissione

Il Master, composto da due moduli distinti, si pone l’obiettivo di formare, in via non esclusiva, le figure professionali che saranno maggiormente richieste dal mercato nei prossimi anni fornendo a professionisti e non, le competenze necessarie per muoversi all’interno del mondo digitale, in particolare:

  • Communication Specialist
  • Digital Strategist
  • Digital Project Manager
  • Web Marketing Manager
  • E-commerce Manager
  • Digital Marketing Manager
  • Social Media Manager
  • Social Media Analyst
  • Community Manager

A tal proposito si precisa che i Laboratori saranno tematici e finalizzati agli obiettivi dei partecipanti.

I temi a cui gli studenti decideranno di iscriversi saranno:

MODA – TURISMO – SPORT – FOOD – NEWS

 

FACULTY

MARCO BACINI
MAURIZIO MAZZANTI
DANIELE VEZZA
FABIO GABRIELLI
FABIO BICCARI
FABIO SAVELLI
ALBERT MANGIA ANTONINI
FRANCO COLOMBO
MASSIMO MARIA AMOROSINI
SILVIA PETTINICCHIO

Direzione e coordinamento

Pietro Bonfiglio

Direttore Scientifico

Marco Bacini

Coordinatore Scientifico

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

Il Master Executive in Influencer Marketing e Social Media Management è composto da 450 ore ripartite tra lezioni frontali, studio individuale, workshop e internship.

TOTALE: 450 ORE

Programma

Il Master in Executive in Influencer Marketing e Social Media Management si compone di 2 moduli, i cui contenuti sono di seguito sintetizzati:

Modulo 1: Influencer Marketing
Antropologia della Comunicazione Digitale; introduzione al Web e al mondo dei Social
Influencer Marketing Management
Personal Branding &Brand Digital Reputation
Storytelling, creatività e scrittura digitale
blogging e video-blogging
Obiettivi della comunicazione d’impresa nell’influencer marketing e valutazione economica dell’influencer

Modulo 2: Social Media Management
Digital Management
Social Media Marketing e Localizzazione
Strumenti e metodologie per l’ascolto della rete
Legal Strategy – GDPR
Diritto dei Social
L’arte del coinvolgimento e gamification
Linkedin
Facebook
Instagram
Reporting and budgeting – fondamenti di bilcancio e promozione social
Marketing Intelligence
Twitter & Co
Benchmarking & digital Marketing
Sales, e-commerce e marketplace

La frequenza è obbligatoria nella misura di almeno il 70% delle lezioni.

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 2800

 

– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.

– Sono attive le seguenti forme di finanziamento Per informazioni  contattare la Dott.ssa Ilaria Sciacovelli (finanziamentimaster@lum.it)

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it - Tel: 080 6978111 - 080 6978359





*Campi obbligatori

Manifestazione di consenso al trattamento
dei dati da parte dell'interessato


II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:

Altri Executive master

EMFAC
Imprese & Digital

Forensic Accounting & Compliance

Inizio

14/05/2021

Termine

25/09/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMMSEU
Imprese & Digital

Management dello Spettacolo Organizzazione Eventi e Ufficio Stampa

Inizio

05/03/2021

Termine

30/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMSEV
Imprese & Digital

Startup management, entrepreneurship & venture capital

Inizio

09/04/2021

Termine

30/06/2021

Edizione

1

Lingua

Inglese

Format

Part-Time

EMFAREM
Imprese & Digital

Fashion Retail Management

Inizio

05/02/2021

Termine

04/06/2021

Edizione

1

Lingua

Inglese

Format

Part-Time

EMAVIM
Imprese & Digital

Aviation Management

Inizio

14/05/2021

Termine

30/10/2021

Edizione

2

Lingua

Italiano

Format

Full-Time

EMINIM
Imprese & Digital

Innovation Insurance Management

Inizio

05/03/2021

Termine

30/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMESPORTS
Imprese & Digital

Esports Management

Inizio

23/01/2021

Termine

10/04/2021

Edizione

3

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMDIMS
Imprese & Digital

Digital Marketing Strategist

Inizio

05/02/2021

Termine

04/06/2021

Edizione

4

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMGDATA
Imprese & Digital

Data Science & Digital Transformation

Inizio

05/02/2021

Termine

04/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMAGSET
Imprese & Digital

Governance e gestione sostenibile dell’enogastronomia e del territorio

Inizio

30/11/2020

Termine

12/02/2021

Edizione

2

Lingua

Italiano

Format

Part-Time