La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Inizio
08/04/2022
Termine
08/07/2022
Edizione
2
Format
Part-Time
Sede
Milano
Termine iscrizioni
04/04/2022
L’Executive Master in Influencer Marketing e Social Media Management ha l’obiettivo di introdurre ai temi della comunicazione digitale in una prospettiva multidisciplinare, con una particolare attenzione ai temi del marketing, self-branding, influencing, web reputation, analisi dei dati e gestione delle risorse economiche da impiegare al fine di ottenere risultati efficaci attraverso l’utilizzo dei principali Social Media. Questo programma, ideato per formare profili in linea con le esigenze del mercato e l’offerta lavorativa, prevede oltre ad una serie di lezioni frontali anche uno stage formativo finalizzato al mettere in pratica le competenze apprese durante il corso sono previste attività collaterali tra cui conferenze, eventi e workshops. I moduli offerti in questo Master Executive forniscono una panoramica degli approcci e dei concetti teorici legati al mondo del Web e dei Social Media, fornendo così degli elementi preziosi ed essenziali per diventare un Social Media Manager ed un Influencer di successo. I Laboratori che verranno proposti saranno tematici, per dar l’opportunità ai frequentanti di specializzarsi in ciò in cui hanno più interesse.
Il Master, composto da due moduli distinti, si pone l’obiettivo di formare, in via non esclusiva, le figure professionali che saranno maggiormente richieste dal mercato nei prossimi anni fornendo a professionisti e non, le competenze necessarie per muoversi all’interno del mondo digitale, in particolare:
A tal proposito si precisa che i Laboratori saranno tematici e finalizzati agli obiettivi dei partecipanti.
I temi a cui gli studenti decideranno di iscriversi saranno:
MODA – TURISMO – SPORT – FOOD – NEWS
FACULTY
MARCO BACINI
MAURIZIO MAZZANTI
DANIELE VEZZA
FABIO GABRIELLI
FABIO BICCARI
FABIO SAVELLI
ALBERT MANGIA ANTONINI
FRANCO COLOMBO
MASSIMO MARIA AMOROSINI
SILVIA PETTINICCHIO
Pietro Bonfiglio
Direttore Scientifico
Marco Bacini
Coordinatore Scientifico
Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:
Il Master Executive in Influencer Marketing e Social Media Management è composto da 450 ore ripartite tra lezioni frontali, studio individuale, workshop e internship.
Il Master in Executive in Influencer Marketing e Social Media Management si compone di 2 moduli, i cui contenuti sono di seguito sintetizzati:
Modulo 1: Influencer Marketing
Antropologia della Comunicazione Digitale; introduzione al Web e al mondo dei Social
Influencer Marketing Management
Personal Branding &Brand Digital Reputation
Storytelling, creatività e scrittura digitale
blogging e video-blogging
Obiettivi della comunicazione d’impresa nell’influencer marketing e valutazione economica dell’influencer
Modulo 2: Social Media Management
Digital Management
Social Media Marketing e Localizzazione
Strumenti e metodologie per l’ascolto della rete
Legal Strategy – GDPR
Diritto dei Social
L’arte del coinvolgimento e gamification
Linkedin
Facebook
Instagram
Reporting and budgeting – fondamenti di bilcancio e promozione social
Marketing Intelligence
Twitter & Co
Benchmarking & digital Marketing
Sales, e-commerce e marketplace
– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.
– Sono attive le seguenti forme di finanziamento Per informazioni contattare la Dott.ssa Ilaria Sciacovelli (finanziamentimaster@lum.it)
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form