Chiudi

Edizione

2

Lingua

Inglese

Sede

Milano

Il Foundation Year, proposto da Lum Business School & Consulting – LBSC, in collaborazione con la School of Management dell’Università Lum Jean Monnet, è un programma di studio svolto in lingua inglese e rivolto principalmente a candidati che non possiedono i requisiti minimi di scolarità previsti dalla normativa vigente per l’immatricolazione agli atenei italiani.

La frequenza del “Foundation Year è obbligatoria per tutta la durata del corso.

Al fine di conseguire il titolo finale è necessario che lo studente maturi tutti i crediti previsti dal percorso formativo frequentato.

I candidati che concluderanno il percorso FY con successo potranno presentare domanda di immatricolazione ad un corso di laurea triennale oppure farlo valere come percorso propedeutico per la frequentazione di un corso Master dell’Università LUM Jean Monnet.

Requisiti di ammissione

Possono presentare richiesta di ammissione al percorso del FY i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • titolo di scuola media superiore estero conseguito dopo 10 o 11 anni di scolarità;
  • titolo statunitense di High School ove non siano presenti gli APs (Advanced Placement courses) previsti per l’immatricolazione secondo la normativa vigente; In particolare potranno essere ammessi al FY i cittadini italiani in possesso del titolo statunitense di High School Diploma (HSD)
  • conoscenza della lingua inglese a livello B2 (certificazioni internazionali riconosciute oppure frequenza di scuola superiore in lingua inglese).

Direzione e coordinamento

Antonello Garzoni

Scientific director

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

Il Foundation Year ha una durata di 280 ore.

L’anno accademico 2019, avrà inizio a febbraio 2019 e la conclusione per giugno 2019.

Il corso di studi è così suddiviso:

Business Administration                                               72 ore

Economics e Geopolitica                                              72 ore

Marketing e Social Media 36 ore                                 36 ore

English and English for Academic Purposes                40 ore

Italian and Italian Culture                                             60 ore

TOTALE: 280 ORE

Programma

Business Administration 12 CFU
Economics e Geopolitica 12 CFU
Marketing e Social Media   6 CFU
English and English for Academic Purposes 7 CFU
TOT. 37 CFU

crediti corso

crediti corso 2

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 5500

– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM Jean Monnet

– Il Master è finanziabile con il programma di borse di studio “Pass Laureati” della Regione Puglia

– Per gli studenti residenti nella Regione Lazio è previsto un bando per le borse di studio “Torno Subito

– “Per le iscrizioni effettuate entro il 1 Luglio 2019 è prevista una riduzione del prezzo pari al 15%”

– È stata sottoscritta tra Lum School of Management e Deutsche Bank una convenzione per il finanziamento a copertura della quota di iscrizione del Master.

– Con Decreto Ministeriale 29 aprile 2016 n. 288 , “Spesa massima corsi di istruzione per le Università non statali di cui all’art. 15, comma 1, lettera e) del D.P.R. 22 dicembre 1986, n. 917”, il Ministero dell’Università ha reso noti gli importi detraibili da indicare nelle dichiarazioni 730 o nel Modello UNICO. La spesa massima riferita agli studenti iscritti ai master di primo e secondo livello è pari ad € 1.800.

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it
Sei uno studente interessato a questo master?
Chiama il numero 080 9955426

Sei uno studente iscritto a questo master?
Chiama il numero 080 6978359






    *Campi obbligatori

    Manifestazione di consenso al trattamento
    dei dati da parte dell'interessato

    II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:



    Altri Corsi di alta formazione

    ALP
    Imprese & Digital

    Accelerated Leadership Program

    Inizio

    09/04/2024

    Termine

    11/07/2024

    Edizione

    2

    Lingua

    Format

    Part-Time

    Imprese & Digital

    Giornalismo Economico e Comunicazione d’Impresa

    Inizio

    09/02/2023

    Termine

    31/05/2023

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Part-Time

    Digital

    Corso di Alta Formazione in Cyber Security Management

    Inizio

    01/04/2022

    Termine

    30/06/2022

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Part-Time

    E-COMPA
    Imprese & Digital

    Corso di formazione manageriale in e-commerce & e-payment

    Inizio

    22/10/2021

    Termine

    18/02/2022

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Part-Time

    Imprese & Digital

    Management e Governance delle Società Cooperative

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Italiano

    Format

    Online

    Digital

    Gestione degli eventi on line

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Italiano

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    Gestire la crescita delle imprese familiari

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Italiano

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    Progettare e gestire i processi di internazionalizzazione

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Italiano

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    Programmare e valutare gli investimenti

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Italiano

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    Big data e analisi per le decisioni aziendali

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Italiano

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    Tecniche di negoziazione e gestione delle vendite

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Italiano

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    Gestione dei social media per le PMI

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Italiano

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    E-commerce per le PMI

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Italiano

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    Web marketing e social media per le imprese ricettive

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Italiano

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    Web marketing e social media per le imprese della ristorazione

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Italiano

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    Analisi dei Costi, Budget e Reporting

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Italiano

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    Gestione delle operations: lean & project management

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Italiano

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    Smart working & Performance

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    03/06/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Italiano

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    Leadership Aziendale

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Italiano

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    Management delle Società Calcistiche

    Inizio

    25/09/2023

    Termine

    04/12/2023

    Edizione

    4

    Lingua

    Format

    Full-Time

    Ordini e professioni
    Imprese & Digital

    Comunicazione strategica

    Inizio

    Termine

    Edizione

    2

    Lingua

    Italiano

    Format

    Full-Time