Edizione

2

Lingua

Inglese

Sede

Milano

Il Foundation Year, proposto da Lum Business School & Consulting – LBSC, in collaborazione con la School of Management dell’Università Lum Jean Monnet, è un programma di studio svolto in lingua inglese e rivolto principalmente a candidati che non possiedono i requisiti minimi di scolarità previsti dalla normativa vigente per l’immatricolazione agli atenei italiani.

La frequenza del “Foundation Year è obbligatoria per tutta la durata del corso.

Al fine di conseguire il titolo finale è necessario che lo studente maturi tutti i crediti previsti dal percorso formativo frequentato.

I candidati che concluderanno il percorso FY con successo potranno presentare domanda di immatricolazione ad un corso di laurea triennale oppure farlo valere come percorso propedeutico per la frequentazione di un corso Master dell’Università LUM Jean Monnet.

Requisiti di ammissione

Possono presentare richiesta di ammissione al percorso del FY i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • titolo di scuola media superiore estero conseguito dopo 10 o 11 anni di scolarità;
  • titolo statunitense di High School ove non siano presenti gli APs (Advanced Placement courses) previsti per l’immatricolazione secondo la normativa vigente; In particolare potranno essere ammessi al FY i cittadini italiani in possesso del titolo statunitense di High School Diploma (HSD)
  • conoscenza della lingua inglese a livello B2 (certificazioni internazionali riconosciute oppure frequenza di scuola superiore in lingua inglese).

Direzione e coordinamento

Antonello Garzoni

Scientific director

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

Il Foundation Year ha una durata di 280 ore.

L’anno accademico 2019, avrà inizio a febbraio 2019 e la conclusione per giugno 2019.

Il corso di studi è così suddiviso:

Business Administration                                               72 ore

Economics e Geopolitica                                              72 ore

Marketing e Social Media 36 ore                                 36 ore

English and English for Academic Purposes                40 ore

Italian and Italian Culture                                             60 ore

TOTALE: 280 ORE

Programma

Business Administration 12 CFU
Economics e Geopolitica 12 CFU
Marketing e Social Media   6 CFU
English and English for Academic Purposes 7 CFU
TOT. 37 CFU

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 5500

– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM Jean Monnet

– Il Master è finanziabile con il programma di borse di studio “Pass Laureati” della Regione Puglia

– Per gli studenti residenti nella Regione Lazio è previsto un bando per le borse di studio “Torno Subito

– “Per le iscrizioni effettuate entro il 1 Luglio 2019 è prevista una riduzione del prezzo pari al 15%”

– È stata sottoscritta tra Lum School of Management e Deutsche Bank una convenzione per il finanziamento a copertura della quota di iscrizione del Master.

– Con Decreto Ministeriale 29 aprile 2016 n. 288 , “Spesa massima corsi di istruzione per le Università non statali di cui all’art. 15, comma 1, lettera e) del D.P.R. 22 dicembre 1986, n. 917”, il Ministero dell’Università ha reso noti gli importi detraibili da indicare nelle dichiarazioni 730 o nel Modello UNICO. La spesa massima riferita agli studenti iscritti ai master di primo e secondo livello è pari ad € 1.800.

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it - Tel: 080 6978111 - 080 6978359





*Campi obbligatori

Manifestazione di consenso al trattamento
dei dati da parte dell'interessato


II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:

Altri Corsi di alta formazione

Imprese & Digital

Management e Governance delle Società Cooperative

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Gestione degli eventi on line

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Gestire la crescita delle imprese familiari

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Progettare e gestire i processi di internazionalizzazione

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Programmare e valutare gli investimenti

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Big data e analisi per le decisioni aziendali

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Tecniche di negoziazione e gestione delle vendite

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Gestione dei social media per le PMI

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

E-commerce per le PMI

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Web marketing e social media per le imprese ricettive

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Web marketing e social media per le imprese della ristorazione

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Analisi dei Costi, Budget e Reporting

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Gestione delle operations: lean & project management

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Smart working & Performance

Inizio

11/12/2020

Termine

03/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Leadership Aziendale

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Management delle Società calcistiche

Inizio

20/07/2020

Termine

18/09/2020

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Full-Time

Ordini e professioni
Imprese & Digital

Revisori Enti Locali

Inizio

Termine

Edizione

Lingua

Italiano

Format

In presenza

P.A. Sanità e Non Profit
Imprese & Digital

Management delle risorse umane in Sanità – MARUS

Inizio

01/05/2020

Termine

31/12/2020

Edizione

5

Lingua

Italiano

Format

Imprese & Digital

Lean Healthcare – Corso Base

Inizio

Termine

Edizione

4

Lingua

Italiano

Format