La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Inizio
07/05/2022
Termine
31/10/2022
Edizione
2
Format
Part-Time
Sede
Milano
Termine iscrizioni
29/04/2022
L’Executive Master in “Diplomatic, Economic and Strategic perspectives in Global Scenarios.” ha lo scopo di formare figure, nell’immediato futuro che siano dotate di conoscenze complesse e interdisciplinari dei processi di public diplomacy.
Il Master è principalmente rivolto a figure che aspirano ad avvicinarsi e contaminarsi al mondo diplomatico, aprendosi così a nuove possibilità professionali e personali, in uno scenario internazionale stimolante e dinamico attraverso l’insegnamento e l’esperienza di docenti con una vasta e riconosciuta professionalità nei vari settori. Tramite questo percorso formiamo nuove figure professionali richieste non solo nel mondo delle istituzioni diplomatiche, ma anche industriale, economico, della sicurezza, della pace, della cooperazione, anche sanitaria.
L’executive Master ha l’obiettivo di generare, e rafforzare le competenze organizzative manageriali e conoscitive di chi già opera o intende approcciare concretamente il mondo della public diplomacy. Durante il percorso formativo saranno presentati case-histories nell’ambito delle relazioni consolari, della diplomazia culturale, diplomazia economica, sicurezza internazionale, lobbying, cooperazione sanitaria e public policy.
L’accesso all’executive Master è riservato ai candidati in possesso di una laurea triennale, una laurea magistrale o di un diploma di scuola superiore, che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese.
I candidati saranno selezionati a insindacabile giudizio della Direzione Scientifica
Marco Bacini
Direttore Scientifico
Pietro Bonfiglio
Coordinatore Scientifico
Michele Pavan
Coordinatore Scientifico
Diplomatic, Economic and Strategic Perspectives in Global Scenarios
Coordinatore Operativo
Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:
L’Executive Master prevede una durata di
La frequenza è obbligatoria nella misura di almeno il 70% delle lezioni. Il master in questa edizione verrà offerto integralmente nella modalità in distance nella formula week end.
Al termine dell’Executive Master ed a seguito della valutazione dell’elaborato finale si conseguirà il titolo di Executive Master in “DIPLOMATIC, ECONOMIC and STRATEGIC PERSPECTIVES in GLOBAL SCENARIOS” rilasciato da LUM Business School & Consulting in partnership con: UCOI – Unione dei Consoli Onorari in Italia, Fondazione Italia Giappone, Rotary e Mondo Internazionale.
Il costo del Master è di Euro 3.900,00.
Per Iscritti, associati, familiari o dipendenti degli Enti patrocinanti, il costo del master sarà di € 3.000,00.
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form