LUM SCHOOL OF MANAGEMENT
Corsi di lingua

Area CORSI DI LINGUA

I corsi che la LUM School of Business English offre si rivolgono a:

– Studenti di scuole elementari, medie inferiori e medie superiori, nei processi di primo apprendimento e miglioramento delle competenze linguistiche con la strutturazione di corsi che rispondono alle necessità richieste e alle esigenze in continua evoluzione.
– Istituti Scolastici, per la realizzazione di corsi extra curriculari per il potenziamento della lingua inglese garantendo la presenza di insegnanti qualificati e di madrelingua.
– Professionisti e le associazioni di riferimento per la pianificazione di corsi realizzati “su misura” in grado di soddisfare le richieste di competenza e specificità professionale del mondo del lavoro in cui operano.
– Studenti universitari desiderosi di vivere un’esperienza internazionale in un campus universitario inglese attraverso i programmi di studio all’estero durante tutto l’arco dell’anno.

I corsi si dividono in corsi individuali e di gruppo e corsi per aziende. Per entrambi i target, i corsi si distinguono in:

General English Questi corsi sono utili per insegnare agli studenti l’inglese generale. In base alla tipologia del corso la durata può essere di 30, 45, 60 o 90 ore. I corsi d’inglese generale sono solitamente con frequenza settimanale o bisettimanale da svolgersi in orari serali o diurni.

Business English: i corsi si rivolgono prevalentemente a liberi professionisti e dirigenti operanti nel campo giuridico (avvocati, magistrati, consulenti, ecc, ecc.) e ad imprenditori, manager e liberi professionisti che operano in azienda. I corsi, la cui durata può essere di 30, 45, 60 o 90 ore sono specifici, tematici e rappresentano un valido supporto per tutte quelle professioni che richiedono l’utilizzo di un inglese specifico e non generale nel proprio campo professionale. Questi corsi sono volti alla preparazione dell’esame Cambridge English per la certificazione “Business English Certificate – BEC” per i livelli B1, B2, C1.

English for Special Purposes: i corsi sono fatti su misura e rappresentano un valido supporto per tutte quelle professioni che richiedono l’utilizzo di un inglese specifico. I corsi di questo tipo mirano ad aumentare le competenze degli operatori nei settori della lingua inglese nel proprio campo professionale.

Communication/conversation I corsi di conversazione, di vario tipo e livello, sono ideali per tutti coloro che hanno bisogno di sviluppare l’abilità dell’inglese parlato e di raggiungere alti livelli di fluency e scioltezza. La possibilità di partecipare attivamente alle lezioni è assicurata dal numero ristretto di studenti.

Esami Cambridge English per tutti coloro che richiedono il riconoscimento del proprio livello d’inglese, si organizzano corsi di preparazione agli esami per l’ottenimento di tutte le certificazioni di Cambridge English: KET, PET, FCE, CAE, IELTS, TOEFL.

La nostra offerta formativa completa,
che si arricchisce di anno in anno
di contenuti sempre più approfonditi
con una Faculty di altissimo livello

NEWS

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere aggiornato sul mondo della formazione manageriale

EMDIMS

L’EMDIMS, erogato interamente online, è rivolto a chiunque ambisca a lavorare nel digital in modo efficace sia a livello strategico, sia a livello operativo. Le materie affrontate permetteranno infatti allo studente di avere un approccio olistico, che gli o le consentano di avere un impatto a livello di impostazione del marketing mix, ma anche di applicazione pratica dello stesso.

MADIGER

Il Master in Innovazione Digitale e Gestione del Rischio nelle Banche nasce dalla sinergia di due importanti realtà del territorio, la Banca Popolare di Puglia e Basilicata e l’Università LUM Jean Monnet con la finalità di formare ed inserire giovani talenti nei diversi comparti dell’universo Banca in linea con le importanti trasformazioni in atto nel settore bancario/finanziario.

EMESPORTS

Il master Esports è aperto a tutti coloro che, cogliendo il potenziale di questo nuovo mercato, siano alla ricerca di un percorso per comprenderne le dinamiche ed acquisire competenze e strumenti.