LUM
Notizie

Notizie e novità dalla School, dal mondo LUM e dall’universo del business e management

17 luglio 2018

Presentata la 1^ edizione del Master Executive in Revisione Legale dei Conti

EMMAREL si propone di formare il sindaco-revisore

Il Master Executive in revisione legale dei conti – EMMAREL si propone di formare il sindaco-revisore con la metodologia attiva attraverso la simulazione di casi concreti applicativi dei principi di revisione internazionali Isa Italia.
Inoltre, tenuto conto del possibile ampliamento delle società obbligate alla revisione legale, il percorso formativo può anche rappresentare una opportunità concreta di lavoro per i professionisti che vogliano specializzarsi.
Ogni modulo del Master si compone di due parti: una prima, nella quale si illustrano i principi di revisione internazionali e le loro implicazioni pratiche, e una seconda nella quale si collegano i contenuti trattati nella prima parte a casi pratici che ripercorrono l’intero iter di una revisione legale condotta su una PMI.
Il professionista sarà quindi parte attiva dei lavori, e sarà chiamato a condividere insieme ai docenti le problematiche di revisione che si presentano rispetto ai casi di studio.

Destinatari
Il Master si rivolge a dottori commercialisti/revisori legali che vogliano ampliare il proprio bagaglio di competenze in materia di revisione legale dei conti, tenuto conto delle importanti novità precedentemente accennate. L’obiettivo del Master è quello di fornire ai professionisti partecipanti gli strumenti necessari per lo svolgimento di un lavoro qualitativamente corrispondente a quelle che sono le attuali previsioni normative. Inoltre, il Master si rivolge ai tirocinanti che intendano prepararsi adeguatamente per il sostenimento dell’esame da revisore legale.