LUM
Eventi

Notizie e novità dalla School, dal mondo LUM e dall’universo del business e management

La Lum School of Management partner dell’edizione 2018 di Heroes meet in Maratea

Dal 20 al 22 settembre il primo Euro-Mediterranean Coinnovation Festival

Torna per la terza edizione HEROES Meet In Maratea, appuntamento annuale dedicato a innovazione, futuro e impresa e a chi vuole costruire nuove relazioni di business, lanciare una startup o innovare la propria azienda. Anche per quest’anno la Lum School of Management è Scientific Partner del Festival nella realizzazione della Summer School che da questa edizione prende il titolo di Euro Mediterranean Coinnovation Festival. 

Money
Money, il tema di quest’anno dell’iniziativa, in programma dal 20 al 22 settembre. Leader d’impresa, business angels, investitori, intellettuali, creativi, manager e startup a confronto sul valore ed il senso del denaro, in un’epoca in cui dematerializzazione e decentralizzazione stanno mettendo in crisi banche ed istituzioni finanziarie, rischiando di cambiare per sempre i luoghi ed il senso della ricchezza. Si parlerà di cryptovalute, di investimenti, di borsa, di crowdfunding e di economia sostenibile, ma anche di vecchie e nuove ricchezze e povertà, dell’impatto della tecnologia sulla produzione e di come tutto questo cambierà per sempre la nostra vita e la geografia delle nostre città.

Yancey Strickler
Ad accompagnare le conferenze, panel, tavoli di discussione, workshop dedicati a “come fare per” ed esperienze. Protagonista confermato del festival, Yancey Strickler, CEO di Kickstarter, tra i più importanti portali di crowdfunding al mondo.

Il futuro si decide in famiglia
Confermata per la terza edizione anche la Heroes Prize Competition, la competizione riservata alle startup più innovative del Paese. Le oltre 50 finaliste si daranno appuntamento in una sfida all’ultimo pitch, per arrivare poi in 5 all’ultima fase. Qui i componenti dei team saranno ospitati da una famiglia locale nel corso di StartUp a Tavola, per illustrare la bontà della propria idea. La valutazione offerta dai commensali si unirà a quella di una giuria qualificata, per decretare il vincitore del premio di 30 mila euro in beni e servizi. Altri premi saranno disponibili per la migliore startup nel settore education, con 15 mila euro messi in palio da Little Genius International e 7mila euro assegnati invece dal portale Mamacrowd e destinati ad una startup che vorrà affrontare la sfida dell’equity crowdfunding.

La Lum School of Management al Festival

La School of Management al Festival in questa edizione sarà presente, oltre che con un suo spazio informativo durante tutta la durata delle manifestazione, con la partecipazione a due convegni.

Il primo, dal titolo: Professione Finanza – Venture capital e innovatori. Le sfide del futuro nella formazione 4.0”, al quale prenderà parte Ivano De Turi, docente di Innovation Management e Business Planning della Lum School of Management.

Il secondo su dal titolo: “Crowdfunding. The day after – Cosa succede dopo una campagna crowdfunding? Come gestire i soci? Come investire i soldi raccolti?”, con l’intervento di
Maurizio Maraglino Misciagna, docente di Finanza Innovativa presso la Lum School of Management e Coordinatore dell’executive master EMSEV in Startup Management, Entrepreneurship and Venture Capital.

Infine, per gli studenti della Lum e della Schhol of Management c’è la possibilità di poter accedere al Festival a condizioni agevolate. Clicca qui per saperne di più.

Per tutte le altre informazioni sulla terza edizione HEROES Meet In Maratea clicca qui

 

 

Informazioni evento

DATA 20.09.2018    ORARIO 12:00 | 20:00

LUOGO Maratea

Come raggiungere l'evento