Master I livello A.A. 2018-2019
Innovation, Retail & e-Marketing

MIREM

Master universitari 1 livello
Imprese
8
€ 5.500,00
premessa
Il Master ha l’obiettivo di innovare, competere e offrire proposte di valore sui mercati nazionali e internazionali, utilizzando sia le tecniche tradizionali sia gli strumenti del mondo digitale. Il MIREM è un percorso in marketing, che si rinnova ed evolve ogni anno, partendo dalle conoscenze di base per poi approfondire, con focus specifici, il marketing “non convenzionale”. Vivere un’esperienza a contatto con professional del settore e importanti realtà del territorio, per formare manager in grado di svolgere un ruolo attivo e propositivo nelle imprese di produzione e servizi, sviluppando competenze specifiche, ma anche per stimolare l’autoimprenditorialità.  

PASS LAUREATI – "Voucher per la formazione post-universitaria”

Clicca qui per scaricare la modulistica per la domanda di accesso al voucher

 
direzione e coordinamento
Antonello Garzoni

Direttore scientifico

Domenico Morrone

Coordinatore scientifico

struttura del corso

Le ore di formazione sono così ripartite:

  • 600 ore di attività didattiche strutturate, di cui:
    • 400 ore di lezioni frontali d’aula
    • 200 ore per esercitazioni, lavori di gruppo, progetti applicativi, workshop, ecc.
  • 350 ore di stage presso enti, PP.AA., ed aziende italiane ed estere
  • 550 ore di studio individuale ed elaborazione del project work
programma

Il Mirem è articolato in cinque moduli:

  1. I pilastri del marketing management, incentrato sugli strumenti di base per opera- re nelle aziende moderne (strategie competitive, marketing e brand management, accounting, metodi quantitativi per le decisioni di marketing);
  2. Innovation e new business management, dove si presentano le istanze derivanti dai processi di innovazione e la loro integrazione nei processi di business (innovation management & business planning, project management, excel per il budgeting e il reporting, competenze per la leadership);
  3. Retail management ed international strategies, focalizzato sulla gestione delle imprese di distribuzione moderna e sugli strumenti per l’internazionalizzazione (retail management e trade marketing, pricing e sales promotion, supply chain, international english, business english);
  4. E-marketing e social media, in cui sono sviluppate le nuove modalità di gestione dei processi di comunicazione e vendita in chiave digitale e attraverso il mondo del web (comunicazione e pubblicità, e-tailers e nuovi modelli distributivi, web marketing tools e e-commerce, social media e digital communication, viral marketing, web applications, diritto di internet e dei social media);
  5. Project work, in cui sono affrontati dal punto di vista pratico gli strumenti e i nuovi modelli appresi nelle fasi precedenti.

Durante i vari moduli formativi, i partecipanti saranno impegnati negli study tour, attraverso una formazione che sarà svolta direttamente all’interno delle imprese partner, ascoltando dal vivo le esperienze degli imprenditori e dei responsabili marketing. In tal modo sarà possibile “toccare con mano” le problematiche ma anche le strategie di sviluppo delle aziende.


totale 1500 ore
fotogallery
destinatari

L’ammissione al Master è subordinata al conseguimento di una laurea di I livello, diploma universitario o laurea di II livello o titolo di studio estero equipollente, in discipline economiche, tecnico-scientifiche e quantitative, giuridiche, umanistiche e socio-politiche. Possono partecipare alla selezione anche coloro che sono candidati a conseguire il titolo di studio richiesto, a condizioni che conseguano tale titolo entro la sessione straordinaria dell’A.A. 2017-2018 (marzo 2019). Tali candidati saranno ammessi con riserva e potranno perfezionare l’iscrizione al Master solo successivamente al conseguimento del titolo.

crediti formativi
Il Master consente l’acquisizione di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).
L’acquisizione del titolo di Master consente l’iscrizione al II anno della Laurea Magistrale in Economia presso l’Università LUM Jean Monnet.
frequenza
La frequenza è obbligatoria nella misura di almeno il 70% delle lezioni.
contatti
Email: postgraduate@lum.it
Tel.: 080 6978224; 080 6978204
Fax.: 080 4577950
info aggiuntive

È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM Jean Monnet.
Il Master è finanziabile con il programma di borse di studio “Pass Laureati” della Regione Puglia.
È stata sottoscritta tra Lum School of Management e Deutsche Bank una convenzione per il finanziamento a copertura della quota di iscrizione del Master.
Con Decreto Ministeriale 29 aprile 2016 n. 288 , “Spesa massima corsi di istruzione per le Università non statali di cui all’art. 15, comma 1, lettera e) del D.P.R. 22 dicembre 1986, n. 917”, il Ministero dell’Università ha reso noti gli importi detraibili da indicare nelle dichiarazioni 730 o nel Modello UNICO. La spesa massima riferita agli studenti iscritti ai master di primo e secondo livello è pari ad € 1.800.

borse di studio inps
moduli di iscrizione
sedi di svolgimento
Trani | Nov. 2018
Scadenza iscrizioni
19 Novembre 2018
Inizio lezioni
11 gennaio 2019
Termine corso
6 dicembre 2019

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sul mondo della formazione manageriale

NEWS