Master I livello A.A. 2018-2019
Executive Assistant

Time management, problem solving e comunicazione per l’alta Direzione

MEXAS

Master universitari 1 livello
Imprese
1
€ 5.500,00
premessa
Il Master mette in risalto la professionalità dell’Executive Assistant, come figura strategica per un efficace governo delle decisioni in una azienda, sia nella sua funzione di trait d’union tra il management aziendale e gli stakeholder, sia nella sua funzione interna a supporto dell’Alta Direzione. Tra le competenze dell’Executive Assistant figurano l’intraprendenza e la capacità di risolvere imprevisti, la capacità di gestire le urgenze e le priorità, la comunicazione efficace, la discrezione e il savoir faire. L’obiettivo del MEXAS è quello di formare una figura professionale di alto profilo in grado di gestire l’attività di supporto al proprio Direttore, organizzare l’attività di segreteria, comunicare efficacemente, gestire le priorità, gestire il tempo e gli impegni, incrementare l’efficienza attraverso l’uso di strumenti hardware e software, utilizzare metodologie di archiviazione che facilitano la classificazione e la ricerca dei documenti, gestire in modo efficace gli strumenti di problem solving e di project management.
direzione e coordinamento
Patrizia Guida

Direttore scientifico

struttura del corso

Le ore di formazione sono così ripartite:

  • 600 ore di attività didattiche strutturate, di cui:
    • 400 ore di lezioni frontali d’aula
    • 200 ore per esercitazioni, lavori di gruppo, progetti applicativi, workshop, ecc.
  • 350 ore di stage presso enti, PP.AA., ed aziende italiane ed estere
  • 550 ore di studio individuale ed elaborazione del project work
programma

Il programma del Master è suddiviso in 8 moduli fondamentali:

  • Modulo 1. Compiti dell’EA e gestione del tempo
  • Modulo 2. Migliorare le proprie capacità comunicative
  • Modulo 3. Il team work e la fiducia del proprio capo
  • Modulo 4. Organizzazione del lavoro: strumenti
  • Modulo 5. Meeting e riunioni (bon ton)
  • Modulo 6. Tecniche di redazione della pagina web
  • Modulo 7. Assistenti della direzione amministrativa
  • Modulo 8. Assistenti alla direzione commerciale e marketing

totale 1500 ore
destinatari

L’ammissione al Master è subordinata al conseguimento di una laurea di I livello, diploma universitario o laurea di II livello o titolo di studio estero equipollente, in discipline economiche, tecnico-scientifiche e quantitative, giuridiche, umanistiche e socio-politiche. Possono partecipare alla selezione anche coloro che sono candidati a conseguire il titolo di studio richiesto, a condizioni che conseguano tale titolo entro la sessione straordinaria dell’A.A. 2017-2018 (marzo 2019). Tali candidati saranno ammessi con riserva e potranno perfezionare l’iscrizione al Master solo successivamente al conseguimento del titolo.

crediti formativi
Il Master consente l’acquisizione di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).
L’acquisizione del titolo di Master consente l’iscrizione al II anno della Laurea Magistrale in Economia presso l’Università LUM Jean Monnet.
frequenza
La frequenza è obbligatoria nella misura di almeno il 70% delle lezioni.
contatti
Email: postgraduate@lum.it
Tel.: 080 6978224; 080 6978204
Fax.: 080 4577950
info aggiuntive

È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM Jean Monnet.
Il Master è finanziabile con il programma di borse di studio “Pass Laureati” della Regione Puglia.
È stata sottoscritta tra Lum School of Management e Deutsche Bank una convenzione per il finanziamento a copertura della quota di iscrizione del Master.
Con Decreto Ministeriale 29 aprile 2016 n. 288 , “Spesa massima corsi di istruzione per le Università non statali di cui all’art. 15, comma 1, lettera e) del D.P.R. 22 dicembre 1986, n. 917”, il Ministero dell’Università ha reso noti gli importi detraibili da indicare nelle dichiarazioni 730 o nel Modello UNICO. La spesa massima riferita agli studenti iscritti ai master di primo e secondo livello è pari ad € 1.800.

borse di studio inps
moduli di iscrizione
sedi di svolgimento
Casamassima | Nov. 2018
Scadenza iscrizioni
25 Gennaio 2019
Inizio lezioni
Febbraio 2019
Termine corso
Gennaio 2020

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sul mondo della formazione manageriale

NEWS