LUM SCHOOL OF MANAGEMENT
La School

L'avventura di costruire il progresso della propria terra con la forza dei propri valori

LUM SCHOOL OF MANAGEMENT
Una strada lunga quindici anni e un unico riferimento: l’eccellenza

Ai tradizionali percorsi di formazione Master ed ai corsi di Alta Formazione e di Specializzazione, la Scuola affianca importanti attività di elevato valore scientifico: promuove molteplici iniziative seminariali ed importanti convegni, istituisce e realizza la “Summer School”, occasione di incontro e dibattito sui processi di innovazione aziendale, partecipa alla realizzazione di iniziative sperimentali e di ricerca con i principali attori territoriali pubblici e privati.

In questo processo di sviluppo, si vanno via via consolidando, numerosi e proficui, i rapporti con le imprese, con le Istituzioni pubbliche e le aziende sanitarie, con le organizzazioni del Terzo settore e con quelle di rappresentanza, rispetto alle quali la Scuola si propone quale interlocutore privilegiato, volto ad offrire competenze e risorse, per collaborare con il tessuto produttivo, istituzionale e culturale che quotidianamente profonde il medesimo impegno nel miglioramento e nella crescita  del Mezzogiorno e del Mediterraneo.

LE DIVISIONI DELLA SCHOOL

International Studies

School of Law

Business English

Summer School

Storia e mission

Affiancare professionisti e imprenditori nei processi di innovazione aziendale, supportare i manager nell’azione di sviluppo delle loro organizzazioni, facilitare l’ingresso dei giovani laureati nel mercato del lavoro, promuovere la cultura della responsabilità aziendale per favorire il governo e lo sviluppo sostenibile dei nostri territori e delle nostre comunità sono gli obiettivi della LUM School of Management

L’Università LUM Jean Monnet viene fondata nel 1995 dal Sen. Giuseppe Degennaro. Già nella fase di avvio, i docenti sono selezionati tra i più noti e prestigiosi professori italiani e stranieri e la programmazione didattica privilegia una rigorosa attenzione alla fruibilità e qualità dei corsi.

I primi passi, improntati ai valori che animano tutta la storia dell’Ateneo, sono mossi con l’esperienza e l’entusiasmo di accademici e di uomini di cultura e di impresa, che hanno dato corpo ad azioni, attività formative ed indirizzi di ricerca, consentendo di raggiungere importanti traguardi.

Nel 1996 la LUM ottiene il riconoscimento da parte dell’Action Jean Monet – Commissione Europea di Bruxelles – come sede di Cattedre, Corsi permanenti e Moduli d’insegnamento orientati a diffondere la cultura dell’integrazione europea.

In quegli anni il succedersi di personalità autorevoli del mondo della ricerca e delle professioni qualifica il corpo docente della LUM e testimonia il costante impegno nell’offrire una formazione di alto profilo.

Nel 2000 la LUM ottiene il riconoscimento legale dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, costituendo due facoltà: Economia e Giurisprudenza.

Nel 2004 nasce la Scuola di Management dell’Università LUM, con percorsi formativi post-lauream qualificanti come il Master in General Management (MIGEM), il Master in Marketing & Retail Management (MIREM), il Master in Accounting & Controllo (MAC), il Master in Diritto, Economia e Management delle Aziende Sanitarie (DEMAS), il Master in Management dei Trasporti e della Logistica Integrata (MITEL).

Nel 2010, il Prof. Claudio Giannotti assume la direzione della Scuola e sviluppa importanti prodotti nel campo della formazione executive.

Nel 2012 il Prof. Francesco Manfredi viene nominato Pro-Rettore con delega alla Formazione Manageriale Postgraduate e conseguentemente ricopre anche il ruolo di Direttore della Scuola, che assume il nome di LUM School of Management con un nuovo brand, un suo Statuto e un Piano strategico triennale che mira a posizionarla tra le principali scuole di management italiane.

La LUM School of Management diventa quindi il terzo pilastro dell’Ateneo, a fianco della Facoltà di Economia e di quella di Giurisprudenza.

Con il Direttore scientifico collaborano il Direttore operativo, il Prof. Francesco Albergo, ed un gruppo di ricercatori e coordinatori di aree e progetti, che garantiscono alla Scuola la piena operatività e il definitivo salto di qualità.

Direzione

La Lum School of Managemet si avvale dei migliori professionisti nell'ambito dell'Alta formazione

La LUM School of Management presenta un’organizzazione moderna, capace di tradurre in efficienza i principi che ne informano la stessa fondazione, di strutturare e consolidare percorsi di contatto e scambio tra docenti e studenti, tra mondo accademico e tessuto produttivo, generando preziose sinergie a favore degli studenti

NEWS

Per ricevere tutte le novità e le info sui nostri corsi post universitari, iscriviti alla nostra newsletter